Smalto Essie color 409 Between the seats: opinioni, recensione e swatches

Oggi voglio mostrarvi un nude nocciola molto speciale, di una marca che amo particolarmente: il 409 di Essie.

Mi piace moltissimo questa tonalità che ricorda panna e nocciole con un tocco di lavanda e di grigio. Indossato, risulta di gran classe sulle unghie lunghe, ma è portabile anche su quelle corte come le mie stupendo sia glossy che opaco. Io lo trovo raffinatissimo e abbinabile a qualunque outfit.

Smalto Essie color 409 Between the seats: opinioni, recensione e swatches

PACKAGING: tipico contenitore rettangolare in vetro di questa marca che lascia vedere il colore dello smalto.

PENNELLO: il pennello degli Essie io lo amo. È sottile, ma molto capiente tanto che potremmo ultimare un’unghia con un sola pucciata. Ha setole compatte ed è davvero preciso.

STESURA: è sempre un garanzia questamarca perchè la sua fluidità lo rende facilissimo da applicare e non crea esagerati accumuli di colore e striature, nonostante il colore in sè non sia tra i più facili. Vedrete infatti una foto in cui il colore è meno intenso e uniforme e si tratta della prima leggerissima mano.

COPERTURA: la prima passata non è del tutto coprente, ma è già portabile. Si può applicare una passata più piena oppure una lieve perchè lo smalto permette di ottenere strati davvero sottili. La seconda mano completa l’opera, ottenendo maggiore uniformità e copertura.

ASCIUGATURA: l’asciugatura è rapida.

FINISH: è abbastanza lucido, vi sfido ad individuare differenza fra il dito senza top coat e gli altri. In una foto ho passato un top coat effetto gloss ad eccezione dell’indice sul quale ho applicato un top coat effetto matte che è un finish che gli si addice molto.

DURATA: alta. Durerà fino a ricrescita se non lavorate. A me dura 5 giorni.

RIMOZIONE: la rimozione è semplice.

VOTO FINALE: 9,7/10

[amazon_link asins=’B01D52TIIY’ template=’ProductCarousel’ store=’tunaarun-21′ marketplace=’IT’ link_id=’62602971-77c6-44c3-9d1a-0aa4058e5699′]

Provati da voi è la sezione che contiene le recensioni smalti, unghie e nail care delle nostre lettrici. Qui troverai swatches smalti, opinioni, impressioni sulle maggiori novità in commercio. Scritte da lettrici appassionate come te. Ti piacerebbe partecipare condividendo con noi le tue opinioni? Leggi qui come fare!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Leggi tutti i posts di Lulli

5 Commenti su “Smalto Essie color 409 Between the seats: opinioni, recensione e swatches”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.