Smalto Essence No Make Up Look: opinioni, recensione, swatches

Oggi sono a recensirvi il nuovo smalto ESSENCE della linea “NO MAKE-UP LOOK” n° 01 POWDERY ROSE, smalto dalla nuance delicata per donare un look naturale alle unghie grazie alle colorazioni nude, adattabili al proprio colore della pelle, e all’effetto cipriato.

Smalto Essence No Make Up Look: opinioni, recensione, swatches

PENNELLO: il pennello è di una dimensione ottimale sia per coprire l’unghia in poche passate che per non fare antiestetiche sbavature, grazie anche alle setole sottili che riescono a raccogliere bene il prodotto.

smalto-essence-no-make-up-look-opinioni

STESURA: la stesura risulta molto omogenea riuscendo a stendere lo smalto uniformemente sull’unghia già alla prima passata. Nonostante il suo finish semi-matt lo smalto non stria, difetto invece di molte altre marche dove bisogna calibrare bene il quantitativo sul pennello e i tempi di stesura.

COPERTURA: la copertura è buona anche se è molto difficile da valutare dato la colorazione così naturale, quasi inesistente. Consiglio sicuramente 2 passate, forse con qualcuna in più si noterebbe forse anche il rosa pallido, dipende dall’effetto che si vuole ottenere.

smalti-essence-autunno-2016-opinioni

ASCIUGATURA: l’asciugatura è molto buona, pochissimi minuti e la manicure è pronta!

FINISH E DURATA: il finish è innovativo, “powdery”, letteralmente “polveroso”, molto simile all’effetto matt. La durata è ottimale, circa 5 giorni, ma avendo un risultato così naturale sull’unghia si può tranquillamente tenere qualche giorno in più perché le imperfezioni vengono minimizzate.

essence-no-make-up-look-swatches

RIMOZIONE: la rimozione è facile e non lascia l’unghia sporca.

VOTO FINALE: 5/10 – Sono onesta, a me non è molto piaciuto, sono un’amante degli smalti nude ma questo è davvero troppo nudo, forse anche per il colore troppo chiaro. E’ come non avere nulla sull’unghia se non un opacizzante e il confronto lo si può vedere dalla foto.

essence-no-make-up-look-recensione

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in questa pagina

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Irene

Contributor e Tester di smalti per Tutto Nail Art & Unghie

Leggi tutti i posts di Irene

11 Commenti su “Smalto Essence No Make Up Look: opinioni, recensione, swatches”

  1. Irene, seguo da un po’ le tue recensioni e ogni volta mi chiedo: ma come fai a tenere quelle unghie così lunghe? Mamma come ti invidio!!!!

    Scrivi sempre delle review molto dettagliate e utili, in effetti la differenza non si nota moltissimo, è più che un nudo, è fin troppo naked…

      1. Grazieee!:) si anch’io sono rimasta molto delusa,come ho scritto forse ci vorrebbe qualche passata in più ma non amo fare troppi stati perchè poi si sente la differenza sull’unghia!

    1. Oooo grazie mille!:)cmq è abitudine e forse anche un po poca voglia di continuare a limarle!hahaha no,a parte questo,riesco a farci tutto e siccome ho la fissa di avere le dita cicciotelle le ho sempre avute abbastanza lunghe per snellire la mano e ho imparato a conviverci!ti posso assicurare che sono arrivata anche a di più come lunghezza,vedremo se ci arrivo anche questa volta!

        1. Hahaha si,questa non è la lunghezza massima a cui sono arrivata!e quasi ci vuole anche quello,sono una specie di coltellino svizzero sempre pronte all’uso!XD

  2. Anche a me non piace molto questo finish è proprio “insipido “.Anche io amo le unghie lunghe ma forse questo prodotto è più adatto ad unghie corte e un po’ imperfette,di certo su una mano così un bel colore coprente fa tutta un’altra scena

  3. Li ho visti anche io ma ero dubbiosa, infatti tu hai confermato le mie perplessità. Peccato, secondo me era un’ottima idea quella di uno smalto effetto nudo che copre le imperfezioni.

  4. Hahaha si in effetti mi rubano la scena!cmq è abitudine,riesco a farci tutto senza problemi,sia mestieri in casa che al lavoro con la tastiera ecc!ti dirò che quando mi si rompono del tutto e quindi devo tagliarle mi trovo quasi in difficoltà a tornare alla normalità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.