Smalto Essence azzurro numero 63 itsy bitsy blue bikini: opinioni, swatches e recensione

Oggi desidero parlarvi di uno dei più amati smalti low cost: Essence, in particolare di questo, il numero numero 63 itsy bitsy blue bikini,  che mi è stato regalato grazie a nailarteunghie.

Smalto Essence numero 63 itsy bitsy blue bikini: opinioni, swatches e recensione

Di questa famosa marca utilizzo regolarmente le basi rinforzanti e, a volte, i top, ma erano anni che non usavo gli smalti e sono stata molto felice di poterlo riprovare.

Quello di cui vi parlerò è lo smalto effetto gel che viene sponsorizzato dal produttore niente di meno che come la nuova generazione degli smalti Essence!

Fa infatti parte della collezione primavera 2016 e con la sua nuova speciale formula promette una manicure a lunga durata con uno splendido effetto gel.

Inoltre l’innovativa tecnologia dei colori offre intensità unita a coprenza perfetta e con una brillantezza simile a quella ottenuta con la ricostruzione unghie, ma senza bisogno di catalizzazione tramite lampade UV o LED.

essence-azzurro2

AMPIA SCELTA COLORI: questo prodigio per unghie mi è stato regalato in questo meraviglioso colore azzurro (63 itsy bitsy blue bikini) che adoro davvero tanto e trovo molto portabile sempre, ma sicuramente irrinunciabile questa Estate. Potete comunque scegliere fra altri 70 colori di cui solo alcuni con micropallettes.

Hanno nomi evocativi tipo: candy love, a whisper of spring, ever young, fame fatal, love me like you do, all about us, tutti da scoprire: non so voi, ma io ci passerei le ore a provare I colori e leggerne i nomi.

Il PACKAGING è quello tipico degli smalti di questa marca e lo trovo veramente simpatico e originale, con questa forma vagamente a clessidra, allungata nella parte bassa, tondeggiante e poco ingombrante, completamente colorata della tonalità contenuta.

La STESURA risulta agevole grazie ad un pennellino di medie dimensioni, ma la consistenza dello smalto non è quella che amo perché lo preferisco meno denso, mentre è sicuramente ottimo per chi desidera una sola passata coprente. Per me, che passo sempre due mani, è risultato più difficile applicare la prima mano abbastanza leggera, ma è un obiettivo percorribile.

E’ consigliato l’uso sia della base che del top, ma il finish è già abbastanza brillante e gradevole senza il top.

essence-azzurro1

I PUNTI DI FORZA di questo prodotto, a mio avviso, sono: l’ottimo rapporto qualità/prezzo, la sterminata scelta di colori interessanti, il finish simile a quello dei migliori smalti, con una coprenza ed una brillantezza paragonabile a quella ottenibile in salone, invece non ho gradito la texture così densa, mentre la durata si è confermata buona.

DURATA: su di me, lavorando in ufficio al computer, lo smalto si è affievolito lievemente sulle punte il terzo giorno (a me lo smalto dà questo problema, ma in poche ottime marche mi succede anche al quarto/quinto giorno, in quelle peggiori già il primo).

Purtroppo la texture non lo rende facile da ritoccare per cui ho optato per un degradè tono su tono e l’ho tolto dopo dieci giorni.


20161115_072351-11

Prezzo 2,29€

INCI: ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, PHTHALIC ANHYDRIDE/TRIMELLITIC ANHYDRIDE/GLYCOLS COPOLYMER, DIPROPYLENE GLYCOL DIBENZOATE, ISOPROPYL ALCOHOL, POLYBUTYLENE TEREPHTHALATE, N-BUTYL ALCOHOL, SILICA, ETHYLENE/VA COPOLYMER, ACRYLATES COPOLYMER, PROPYLENE GLYCOL, ALCOHOL DENAT., SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, TIN OXIDE, CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 15880 RED 34 LAKE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Voto: 8,5

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo
spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Manicure Giapponese: cos’è e come si esegue

first-class-colors-card

Smalti Mavala 2017 First Class Color’s: ecco i nuovi colori