Smalti effetto gel Essence: recensione e swatch

Smalto effetto gel essence

Attenzione, Attenzione!!!! Il prodotto di cui si parla in questo articolo risale al 2013. Leggi l’articolo aggiornato sulla nuova collezione Essence The Gel Nail Polish, smalti effetto gel Essence recandoti in questo link.

Smalto Effetto Gel Essence numero 148 

Oggi vi parlo di uno dei prodotti che più amo del mio Beauty Case e della mia collezione di smalti: Essence Gel Effect n. 148 che ho acquistato da Oviesse al modicissimo prezzo di 1.99€ !

Questo smalto lo potete trovare nella collezione permanente di Essence, insieme agli altri prodotti della stessa linea, ma li vedrete contrassegnati nello scaffale con la dicitura ” Effetto gel” .

Caratteristiche principali:

il colore è un viola molto intenso, quasi tendente al blu, per quanto il flash della mia macchina fotografica non gli renda piena giustizia! La sua peculiarità consiste nel voler ricreare un finish lucidissimo, effetto specchio, tipico del gel della ricostruzione unghie.

Pennello:

Il pennello dello smalto effetto gel Essence  è largo, pensato appositamente per stendere facilmente il colore anche da parte di mani meno esperte e permette una stesura ottimale anche con la mano più debole, ossia quella con cui non scriviamo! Inoltre essendo a sezione rotonda consente di andare a disegnare molto bene il punto luce, restando distante dalle cuticole ed evitando sbavature.

Smalto effetto gel essence

 

Coprenza e Asciugatura:

La coprenza risulta molto soddisfacente, una mano infatti basta per garantire un colore pieno senza bisogno di passarlo due volte raddoppiando i tempi di asciugatura. Lo smalto asciuga molto in fretta, cosa che amo particolarmente in quanto, da brava casalinga e lavoratrice, non ho mai tantissimo tempo da dedicare alle mie unghie.

Risultato finale

La tonalità secondo me si presenta molto elegante e la trovo adatta alle unghie corte o medio-lunghe, ma anche a chi vuole osare una tonalità decisa su una manicure portata con unghiette belle lunghe! Ce ne sono diverse di tonalità tutte molto carine che spaziano dal verdone, al rosso al lilla, per accontentare proprio tutti.

Questo è il risultato finale dello smalto effetto Gel Essence, sotto la luce naturale, dopo una sola passata di top coat: sotto la luce del sole, ha creato alcuni punti di riflesso.

Smalto effetto gel essence

Se siete curiose di sapere che cosa ho usato come top coat, vi invito a leggere l’articolo successivo per scoprire un altro prodotto Testato per Voi e navigare all’interno delle categorie presenti sul blog, per scoprire tutto sul coloratissimo mondo della Nail Art!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

Un commento su “Smalti effetto gel Essence: recensione e swatch”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.