Smalto curativo Debby Correct & Care: opinioni e recensione

Oggi sono a recensire uno smalto della DEBBY, precisamente uno smalto curativo dal nome CORRECT & CARE, una base nutriente, levigante e sbiancante che vi assicurerà unghie perfette con azione correttiva.

Smalto curativo Debby Correct & Care: opinioni e recensione

Questo smalto è formulato con minerali ed estratto di rosa dalla potente azione antiossidante, nutriente e idratante con l’aggiunta dell’estratto di limone e lime che promettono lo sbiancamento dell’unghia.

smalto debby correct e care opinioni (3)

Ma vediamo insieme lo smalto più precisamente:

PENNELLO: il pennello che troviamo per l’applicazione dello smalto è molto ampio, l’ideale a mio avviso per questi smalti trasparenti dai molteplici benefici per le nostre unghie che non richiedono troppa attenzione durante la stesura.

smalto debby correct e care opinioni (5)

STESURA: la stesura è molto veloce e priva di sbavi, liscia come appunto dovrebbe essere una base per unghie.

COPERTURA: la copertura è ottima alla prima passata e senza dover intingere di continuo il pennellino nello smalto. Per questi smalti terapeutici è sufficiente sempre una sola passata a mio avviso per risolvere man mano gli inestetismi per cui andiamo ad applicarlo sulle nostre unghie.

smalto debby correct e care opinioni (2)

ASCIUGATURA: l’asciugatura è davvero rapidissima, sono rimasta davvero sorpresa da questa cosa!si può passare allo step successivo dopo pochissimi minuti.

smalto debby correct & care

FINISH E DURATA: il finish è lucidissimo, trasparente e con micro brillantini che, anche se si notano davvero pochissimo e solo alla luce naturale, rendono il risultato un po’ diverso dai classici smalti curativi. La durata è difficile da conteggiare in questo caso ma comunque ho notato che al 5° giorno dall’applicazione lo smalto era pressochè intatto, quindi più che ottimale.

smalto debby correct e care opinioni (1)

RIMOZIONE: la rimozione non richiede alcuno sforzo, anche i microbrillantini non lasciano per nulla traccia.

smalto debby correct e care opinioni (4)

VOTO FINALE: 9/10 – secondo me un ottimo prodotto sia per la formulazione sia come smalto correttivo. Le unghie nei giorni seguenti le ho sentite veramente più nutrite, più rinforzate e forse anche più bianche, nonostante non avessi quali grandi problemi. Per me è SI!

Guarda anche la recensione di Lucia su un altro smalto della linea nail care di Debby! Segui questo link per leggere le sue opinioni su Debby Multiaction 5in1 Base & Top.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Irene

Contributor e Tester di smalti per Tutto Nail Art & Unghie

Leggi tutti i posts di Irene

5 Commenti su “Smalto curativo Debby Correct & Care: opinioni e recensione”

  1. Grazie per questa recensione, anche Lucia se non sbaglio aveva dato un voto alto alla Debby. Credo che ci farò un pensierino <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.