Smalto Collistar Cashmere Nudo Satin: opinione, recensione, swatches

Ciao ragazze : ) questa è la mia prima review e vorrei parlarvi dello smalto Cashmere Effetto Satin della Collistar nella colorazione Nudo Satin.

Smalto Collistar Cashmere Nudo Satin: opinione, recensione, swatches

Packaging: boccettina elegantissima in vetro opaco, che richiama l’effetto satinato dello smalto, con scritte in nero.

Il tappo è in plastica trasparente e al di sotto si intravede un altro tappino dorato sulla cui estremità vi è il numero dello smalto (656); alla base, inoltre, vi è una piccola striscia dorata che separa il tappo dal resto della boccetta.

In generale la forma della boccettina è simile ad un cono, caratteristica tipica degli smalti di questo brand.

Pennellino: il pennellino è stretto ma con setole abbastanza folte; non si allarga molto all’estremità e questo rende più difficile la stesura ma allo stesso tempo permette di essere più precisi soprattutto sulle unghie più piccole e corte.

Un difetto che ho riscontrato in questo pennello è che preleva troppo prodotto per cui è necessario scaricarlo per bene prima di posarlo sull’unghia.

Stesura, finish e colore: la texture di questo smalto è abbastanza liquida per cui serve un po’ di attenzione per non prelevare troppo prodotto e non farlo scivolare oltre i margini dell’unghia; per il resto la stesura non crea altri problemi.

La prima passata risulta già coprente però lo smalto tende a creare delle striature per cui con una seconda passata risulta tutto più omogeneo.

Il finish è satinato e il colore rosa nude rende tutto molto elegante e raffinato.

Asciugatura e durata: l’asciugatura è rapidissima, bastano 2 minuti per ogni passata di smalto per ottenere un’asciugatura completa.

Per quel che riguarda la durata devo fare una distinzione: se intendiamo durata nel senso che non si sbecca alle estremità allora questo smalto è fantastico perché dura anche 5-6 giorni però c’è da dire che è estremamente fragile e basta sbattere o toccare con maggior forza una superficie e si creano dei solchi nello smalto che sono assolutamente antiestetici.

Voto: il mio voto è un 5, il finish e il colore mi piacciono tantissimo ma l’estrema delicatezza non va per nulla d’accordo con la mi goffaggine.

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in questa pagina


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da habibi88

Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli smalti e delle Nail Art. La vita per me è colore!

Leggi tutti i posts di habibi88

7 Commenti su “Smalto Collistar Cashmere Nudo Satin: opinione, recensione, swatches”

  1. Il finish mi piace e la tua recensione è molto utile. Immagino che non potendo mettere il top coat (credo che si rovini l’effetto satinato) sia molto delicato e non va bene nemmeno per me che sono ciompa!

  2. Devo concordare con te, nemmeno io mi trovo benissimo con gli smalti satinati, sono troppo, troppo delicati e saltano via come niente!

  3. A priori snobbo prodotti di queste marche così importanti perché, visto anche il voto che tu gli hai dato, non rispecchia per niente il rapporto prezzo- qualità che ricerco sempre in ciò che acquisto…ci sono tantissimi brand che vendono i loro smalti a meno di 5 € e sono validissimi, sia per texture, coprenza, durata e finish! Nonostante tutto molte donne quando leggono marchi di questo calibro continuano a pensare che a colpo sicuro, stanno comprando un buon prodotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.