Smalto China Glaze Rebel Collection blu notte con microglitter argento: opinione, recensione, swatches

smalti-china-glaze-opinioni

China Glaze è una delle marche leader nel mercato americano degli smalti, grazie ai seguenti punti di forza: pennellino professionale che garantisce un’ottima stesura; vasta gamma di prodotti per la bellezza e cura delle unghie; formula a lunga tenuta con indurenti e priva di DBP/Toluene e Formaldeide; coprenza ottima; ampia scelta colori e finish; prodotto professionale a prezzi accessibili; formula che evita l’addensarsi del prodotto nella confezione.

Smalto China Glaze blu notte con microglitter argento: opinione, recensione, swatches

Lo smalto che mi è stato regalato appartiene alla CHINA GLAZE REBEL COLLECTION: una linea interamente dedicata agli anni ’90, con tanti punti di luce e colori brillanti per ricordare il periodo delle Spice Girls e dello stile grunge, espressione della ribellione giovanile, da cui il nome.

Ricordo che questa marca è stata oggetto di un bellissimo articolo del 18 luglio 2014 “dove comprare gli smalti China Glaze in Italia” su questo sito.

La collezione presenta 12 colorazioni dal finish glitter, perlato oppure opaco:

Dope Taupe – un color nude tendente al rosa;
Fresh Princess – un rosa tenue;
Pearl Jammin – rosa perlato con sfumature blu;
Don’t Mesh With Me – lilla super glitterato;
Holo At Ya Girl! – blu / verde glitterato;
Blue-Ya! – blu profondo con glitter argentati;
Jagged Little Teal – verde scarabeo luminoso;
Combat Blue-ts – blu con sfumature violacee;
Teen Spirit – viola scuro con glitter fucsia;
Purple Fiction – viola metallico;
Y’All Red-y for This? – rosso con sfumature argento;
Heroine Chic – bronzo / oro con sfumature rosate.

PACKAGING: boccetta oval tondeggiante sormontata da un tappo nero, niente di particolarmente lussuoso, ma davvero grazioso e, soprattutto, che rende immediatamente riconoscibile il brand.

PENNELLO: dotato di setole fitte, il pennellino ha dimensioni medio/piccole e permette la dovuta precisione e comodità di stesura. Per la mia esperienza, i pennelli che raccolgono poco smalto rendono difficoltosa l’applicazione perché occorre prendere velocemente nuovo prodotto per evitare che si secchi sull’unghia, mentre detesto quelli che raccolgono troppo prodotto perché va a scapito dell’omogeneità e della possibilità di passare la seconda mano.

STESURA: impeccabile e comoda grazie sia alle dimensioni ottimali del pennello che alla consistenza adeguatamente fluida dello smalto.

china-glaze-rebel-collection-2

 

COPRENZA: nonostante la liquidità del prodotto ed il pennellino non troppo grande, la coprenza è buona già alla prima passata, ma conseguentemente alla texture il colore risulta più chiaro. Passando la seconda mano, il colore si intensifica meravigliosamente, facendo risaltare le pagliuzze argentate in mezzo al blu più profondo: pura poesia!

ASCIUGATURA: rapida. Dopo pochi minuti possiamo già passare la seconda mano senza timore che porti via il lavoro precedente.

FINISH: meraviglioso! Se si ama il finish sbriluccicoso ovviamente. Io lo adoro. Per questo genere di finish, riscontrabile in tanti Pupa e Kiko, ho verificato una miglior performance in questa marca perché molto più intenso e d’effetto rispetto agli altri.

smalti-china-glaze-opinioni

DURATA: davvero buona, anche se non mitica. Con una vita che mette ad intensa prova le mie mani, ho ritoccato l’applicazione solo al quarto giorno e il bonus che ci tengo ad evidenziare è la facilità e perfezione del “ritocchino” grazie alla texture così fine, permettendo così di arrivare indenni a fine corsa e toglierlo per ricrescita (non per noia perché è un colore che non stanca, secondo me).

RAPPORTO QUALITA’ PREZZO: ottimo direi, visto che è venduto tra i 5€ e i 7€ per ben 14 ml di prodotto.

GAMMA COLORI: vasta e, soprattutto, molto particolare perché le varie collezioni spaziano molto, fino al fluo.

REPERIBILITÀ: solo online.

RIMOZIONE: la rimozione risulta facile e senza lasciare macchie.

VOTO FINALE: 9,5

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in questa pagina

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Leggi tutti i posts di Lulli

11 Commenti su “Smalto China Glaze Rebel Collection blu notte con microglitter argento: opinione, recensione, swatches”

  1. Splendido, poi a me piace moltissimo leggere le vostre recensioni, sono utili e reali, brava Francesca per aver avuto questa bellissima idea. Prima o poi leggerete anche le mie, appena metto a posto le unghie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.