Smalto Cherry Tree Gel Effect 94 Deborah Milano: opinioni, recensione e swatches.

Ciao a tutte! Oggi vi parlo dello smalto Gel Effect di Deborah Milano, inviatomi da Tutto Nail Art & Unghie per il progetto “Provati da voi”, che ringrazio.

Smalto Cherry Tree Gel Effect 94 Deborah Milano: opinioni, recensione e swatches.

Il colore Cherry Tree 94 fa parte delle nuove tonalità della Primavera/Estate 2017 (tra quelle di gamma) ed è semplicemente splendido: si tratta di un fucsia intenso (nelle foto sembra più rosso di quanto sia in realtà), che trovo molto elegante, per questo ho deciso di abbinarlo ad una nail art semplice ed essenziale.

Nella boccetta rettangolare, con tappo argentato (che riporta numero e colore in cima) molto elegante, sono contenuti 8,5 ml di prodotto con una durata di 36 mesi dall’apertura. Sull’etichetta sono indicati i consigli d’uso: “Utilizzare una base smalto. Utilizzare un fissatore o top coat a smalto completamente asciutto”.

La forma della boccetta è molto comoda da aprire e immagino che questo semplifichi l’operazione qualora il tappo sia un po’ incrostato.Il pennello ha molte setole, ma è piuttosto compatto, si apre poco ed il colore non sgocciola in punta.

La texture è abbastanza fluida, bisogna solo abituarsi ad usare il pennello.

Nella stesura ho avuto qualche difficoltà, perché sono abituata a prelevare poco prodotto per cui non ne avevo abbastanza sulla punta per le passate laterali, così si sono create delle striature. Di solito appoggio il pennello e poi mi avvicino alle cuticole, ma nella punta non rimane abbastanza colore, tanto che il giro cuticole risultava irregolare. Invece, prelevando una quantità appena maggiore di prodotto e iniziando già vicino alle cuticole, le cose sono andate meglio, tanto lo smalto non cola, ma viene trattenuto dalle setole.

La coprenza è buona fin dalla prima passata, ma ne ho applicata un’altra per coprire le imperfezioni.

Il finish è brillante e non avrebbe bisogno del top coat (come si vede dalla foto), ma lo consigliano anche le istruzioni sulla boccetta. Quindi ho sigillato con Ultra Gloss Nail Shine di Essence.

Ho trovato i tempi di asciugatura nella media (dopo dieci minuti lo smalto era asciutto al tatto), ma ho preferito aspettare un po’ di più tra una passata e l’altra (di solito quando applico lo smalto, lavoro al computer, così evito di toccare qualunque superficie).


Si rimuove senza difficoltà con un normale smalto senza acetone.

Dopo due giorni mi si è sbeccato un angolino (quasi impercettibile) del pollice sinistro. Al quarto giorno è saltato un pezzetto sia dell’indice che del pollice della mano sinistra (non sono mancina) e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dato che sul sito dell’azienda si legge che viene creato un “film flessibile per aiutare a preservare lo smalto da eventuali urti”. Sulle altre dita è stato soddisfacente (si vede solo la lama in punta) e l’ho rimosso dopo una settimana.

Per quanto riguarda il prezzo, sul sito di Deborah Milano è indicato 6,99 euro, si può trovare nei negozi di prodotti cosmetici e cura della casa a 5,99 euro, mentre in qualche profumeria l’ho visto in offerta a 3,90 euro.
La mia valutazione è di 8,5/10 in quanto, dopo aver familiarizzato con il pennello la stesura è facile e la durata è buona, ma alcune dita mi si sono sbeccate molto presto (pur avendo steso il top coat).

Saluti, Francesca.

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare testerTutte le informazioni in questa pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


13 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Molto bello il colore e la nail art che hai realizzato.Peccato che ti sia durato poco,io con gli stessi smalti mi sono trovata molto bene, magari prova con un altro top coat.

    Vota questo commento
    • Grazie! Il problema è stato l’indice, sulle altre dita mi è durata sette giorni in ottime condizioni (come si vede dalla terza foto). Proverò anche con un altro top coat, come mi hai consigliato.

      Vota questo commento
  2. Che bella la nail art, complimenti! Stupendo il colore dello smalto e per me non è un problema la durata di 3-4 giorni perché mi piace cambiare spesso lo smalto : )

    Vota questo commento
    • Devo comunque dire che dopo la rottura di quel pezzo (forse dovuta a qualcosa, visto che sulle altre unghie non ho avuto problemi), lo smalto non ha continuato a rompersi.

      Vota questo commento
  3. Io anche mi ero candidata per questo colore, ma sono contenta che l’abbia ricevuto tu che hai quelle unghie splendide! E’ fantastico e la nail art è molto carina, sei in gambissima!!!

    Vota questo commento
  4. Ultimamente le vostre recensioni hanno veramente avuto un’impennata di qualità e di bellezza! Questo colore è magnifico, infatti anche io mi ero candidata proprio per questo! Ti sta benissimo e la nail art è molto carina

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Smalti Chanel autunno 2017: novità e anteprima

Smalti China Glaze autunno 2017: Happily Never After Collection