Smalto Catrice – peel off Glam n.02: opinioni e recensione

Ciao a tutte oggi voglio parlarvi dello smalto peel off di Catrice n.02, avevo già provato un’altra colorazione della stessa linea, e non mi era piaciuta tantissimo.Però quando ho trovato questo smalto in omaggio ad una rivista ho deciso di dargli una seconda possibilità e quindi l’ho acquistato.

Smalto Catrice – peel off Glam n.02: opinioni e recensione

Ho scelto questo colore perchè volevo utilizzarlo come top coat quindi mi sembrava il più versatile.

Veniamo a noi, il PENNELLO è largo e fitto, maneggevole e si spre per un’applicazione abbastanza precisa.

La STESURA non è semplice, il prodotto crea accumuli di glitter quindi bisogna stare attenti e scaricare il pennello prima dell’applicazione e cercare di non fare troppi ripassi sullo stesso punto altrimenti si rischia di avere un effetto poco gradevole.

La COPERTURA si ottiene con una sola passata, poi dipende anche dal colore dello smalto sottostante e dall’effetto che si vuole ottenere.

L’ASCIUGATURA non è molto diversa da uno smalto qualunque, forse un pò più lunga perchè a giudicare dall’odore del prodotto la base trasparente contiene della colla, ma io con le mie “fedeli” goccine asciuga-smalto ci ho impiegato i soliti 10/15 minuti.

Il FINISH è carino, come vedete in foto usato come top coat sul verde (è uno smalto Kiko gel effect).

La DURATA è buona 5/6 giorni senza problemi, probabilmente il fatto di essere “colloso” aumenta anche la durata dello smalto sottostante, trovo solo che dopo qualche giorno sia meno brillante.

Il mio VOTO FINALE è 8/10 vi consiglio di provarlo magari come top coat, se come me non fate nail art.

Unico neo la rimozione: un pò difficile, ma se fate “il cartoccio” con l’acetone classico o un levasmalto senza acetone, in 5 minuti togliete tutto senza residui.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Chiara

Mamma e commercialista super impegnata ma sempre alla ricerca di novità nel mondo smalti e nail art: una passione nata tanto tempo fa.

Leggi tutti i posts di Chiara

2 Commenti su “Smalto Catrice – peel off Glam n.02: opinioni e recensione”

  1. Carino l’effetto sullo smalto verde acqua, ma ho preferito saltare questo prodotto, avendo già provato quello Essence, del quale non ero rimasta particolarmente soddisfatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.