Smalto Amorous Cherry Matte For You di Kiko Milano: recensione e idea San Valentino

By | 20 Febbraio 2017

Nell’articolo di oggi, parliamo della festa appena passata e che sa sempre ispirarci…San Valentino! Che siate innamorati o meno, la magia di questo giorno è speciale… lo sanno molto bene anche le case cosmetiche!

Kiko, per San Valentino, ha realizzato una limited edition deliziosa, “Matte for You”. Il packaging della collezione è caratterizzato da cuori e scritte a tema amore. Tra i prodotti, figurano, ovviamente, due nuovi smalti: le tonalità sono “Amorous Cherry”, rosso intenso, e “Silky Rose Nude”, rosa cipria delicato.

Per la mia nail art di San Valentino, ho scelto di testare Amorous Cherry.

nail art san valentino

Smalto Amorous Cherry Matte For You di Kiko Milano: recensione e idea San Valentino

Partiamo dal packaging, caratterizzato da una boccetta cilindrica in vetro opaco, per richiamare l’effetto matt dello smalto. La particolarità è il tappo argentato, che reca in sovraimpressione parole d’amore come love, kisses, romance, heart,…

kiko matte for you recensione

Lo smalto è dotato di pennello è abbastanza largo, facile da utilizzare e che consente di prelevare e stendere facilmente lo smalto. La boccetta contiene 10 ml di prodotto.
Il costo è di 3,95 euro.

Lo smalto è fluido e asciuga molto rapidamente, assumendo un aspetto vellutato e matt, che si sente anche al tatto. La coprenza è buona sin dalla prima passata, ma consiglio di farne una seconda, per consentire una migliore visione della tonalità.

Per quanto riguarda “Amorous Cherry”, si tratta di un rosso scuro intenso e molto sensuale, perfetto anche da solo, per unghie davvero sexy.
Il risultato sono unghie vellutate, eleganti e molto femminili.

kiko amour cherry

Nota dolente

Ebbene sì…purtroppo la recensione termina con un piccolo flop, per quanto riguarda questo smalto. Si tratta della durata! Naturalmente, non potendo mettere top coat sopra gli smalti matt, per non rovinare, questi possono durare meno rispetto agli smalti lucidi.

Purtroppo, però, pur considerando questa circostanza, ho trovato la durata di questo smalto molto inferiore ad altri smalti matt. Già dal secondo giorno appariva sbeccato e aveva perso il suo effetto satin, arrivando a creare vere e proprie piccole crepe su tutta la superficie.

Di questo sono molto dispiaciuta, perché la tonalità mi piace davvero moltissimo, ma dando io molta importanza alla durata (lo smalto sbeccato MAI E POI MAI!), devo dare un voto negativo a questo aspetto.

Voti
Packaging: 8.
Pennello: 7.
Ingredienti: 7.
Densità: 7.
Stesura: 7.
Asciugatura: 9.
Collezione: 8.
Tonalità: 9.
Durata: 5.

Lo smalto si aggiudica un 7, per la tonalità e l’effetto matt, ma scende a 6 per via della durata, ahimè bocciata. La collezione è davvero carina e il colore rosso cupo abbinato al matt sicuramente vincente, se volete una manicure elegante e sensuale.
In relazione alla sua durata, meglio pensarlo come smalto per una sola occasione.

Spero di esservi stata utile!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


6 Commenti su “Smalto Amorous Cherry Matte For You di Kiko Milano: recensione e idea San Valentino

  1. Chiara

    Mi attiravano molto gli smalti di questa collezione ma se la durata è scarsina lascio perdere

    Reply
  2. Vale Make up

    Bellissima nail art sei molto brava! Io ero incuriosita, in generale i matte mi piacciono, ma se la durata è così bassa, non fanno per me.

    Reply
  3. Carmen

    secondo me anche se la durata è poca, ne vale la pena compre questo prodotto, perchè l’effetto matt a me piace tantissimo… e poi una scusa in più per cambiare spesso colore dello smalto xD

    Reply
  4. Lulli

    Bellissima la nailart. Sono davvero molto attratta dagli smalti matt, devo acquistare un top effetto matt così mi tolgo la voglia perchè lo trivo un finish elegantissimo, ma me ne stancherei lo so. Peccato davvero per durata così scarsa.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.