Smalto 102 nude di Labosuisse: opinioni, recensione, swatches

Ho potuto provare lo smalto laccato della linea Labo Filler Make-up di Labosuisse nel bellissimo colore 102 Nude.
Oltre agli smalti laccati, sono previsti tre tipi di smalto trattante: base rinforzante, top coat effetto gel e trattamento anti-giallo, ma non è tutto: leggere della presenza di Fillerina mi ha indotta ad approfondire le informazioni sul sito del produttore e ho scoperto informazioni molto interessanti su questo complesso brevettato.

I prodotti che possiamo trovare su Labosuisse riguardano sia il make-up che la cura della pelle e dei capelli e personalmente non c’è un solo prodotto di cui non senta estremo bisogno.

Smalto 102 nude di Labosuisse: opinioni, recensione, swatches

Lo smalto di cui vi parlerò è caratterizzato da una formulazione contenente due acidi ialuronici, avremo così un’elevata performance del prodotto con un effetto protettivo e trattante.
Questi smalti sono disponibili in 18 colori molto raffinati e soprattutto privi di sostanze nocive alla salute: senza toluene, senza formaldeide e senza ftalati.

Packaging: veramente lussuoso a partire dalla scatola dorata fino al tappo riccamente decorato: è uno smalto che appare da subito raffinato come il colore racchiuso.

Ho inserito una foto in cui ve lo paragono ad altri due nude famosi di Opi e di Faby così potete confrontarlo, io trovo che abbia quel tocco di beige caramello a scapito del rosa e del bianco che lo rendono più particolare e non ancora visto.

Stesura e copertura: l’attenzione all’aspetto filler da parte di questa linea mi è venuto molto utile perchè ho spesso le unghie sfaldate e contraddistinte da striature verticali per cui mi ha sicuramente agevolata anche nell’ottenere il miglior risultato di stesura. Lo sapete che sono un’appassionata, ma non mi ritengo brava e frequento questa community per migliorare e la meraviglia di prodotti così validi è proprio che sono alla portata di tutte: anche delle ciompine come me che non avrebbero mai sperato di vedersi un colore come questo stagliarsi uniforme e senza striature od accumuli di colore. La copertura è già adeguata alla prima passata.

Pennello: ha setole folte e compatte, è di medio spessore, a sezione piatta e si apre a ventaglio adeguatamente, consentendo di essere precise nella stesura senza debordare. Ha un serbatoio mediamente capiente e riusciremo a dosare molto bene la quantità di smalto da attingere.

Asciugatura: l’asciugatura mi ha piacevolmente stupita perché con i nude non la trovo mai rapida quanto vorrei, in questo caso la prima mano sottile si è asciugata in meno di 5 minuti e la seconda non ha richiesto molto di più, ma, soprattutto non mi ha riservato sorprese. Volendo si può ottenere una copertura adeguata anche con una sola passata abbondante, ma preferisco sempre stendere due mani e con un colore così chiaro ho anche maggiori certezze di evitare striature o zone meno uniformi.

Finish: anche se con questo colore si nota poco, basta guardarlo con la luce e si noterà che è davvero lucente e glossato.

Texture: è abbastanza fluido senza creare problemi di dosaggio pennellata.

Durata: 4 giorni in perfette condizioni, aumentabili con il top. Essendo tornata al lavoro e visto il colore, mi aspettavo una tenuta inferiore, invece è davvero niente male.

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Leggi tutti i posts di Lulli

4 Commenti su “Smalto 102 nude di Labosuisse: opinioni, recensione, swatches”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.