Smalto 060 Strict sand effect di P2: opinioni e recensione

Oggi voglio presentarvi uno dei miei recenti acquisti low cost che si è rivelato un fantastico colpo di fulmine: si tratta dello smalto sand style di P2, marca low cost, facilmente reperibile da Ovs. Ho scelto il colore 060 Strict, un malva argento molto particolare.

Smalto 060 Strict sand effect di P2: opinioni e recensione

PACKAGING: è contenuto in una boccetta trasparente di forma rettangolare sormontata da un pratico tappo in tinta con il contenuto. L’etichetta recita “smalto per unghie effetto scolpito”. Attraverso il vetro sii intravvede già che il contenuto è sbriluccicante e dal colore cangiante.

PENNELLO: il pennello è di medio piccole dimensioni e si apre bene a ventaglio, ha un serbatoio secondo me fin troppo capiente quindi preferisco scaricarlo per poter applicare due mani, altrimenti con la densità aggiunta dai glitter non si riesce.

STESURA: se non si scarica eccessivamente il pennello, la stesura è facilissima e non crea accumuli, nè zone scoperte. Avendo trovato facilmente il giusto modo io che non sono un’esperta, posso garantire che la stesura è molto amichevole considerato il genere di smalto che è liquido, ma contiene glitter anche non finissimi. È possibile una sola mano e l’effetto è già molto buono.

COPERTURA: la copertura dell’unghia infatti risulta veloce e adeguata alla prima passata, ma io preferisco sempre dare due mani. Il colore risulta già molto bello con la prima mano.

ASCIUGATURA: l’asciugatura rapida, intorno ai 5 minuti.

FINISH: spettacolare, cangiante, brillante, effetto sabbia lievemente percepibile al tatto se non si applica il top coat, ma sinceramente non mi ha mai tirato i fili delle maglie. È consigliato non usare il top coat e io l’ho fotografato senza. In un’occasione successiva ho preferito aggiungere il top coat per una maggiore durata e brillantezza dello smalto. Dalle foto potete vedere che spazia dall’argento al malva a seconda della luce. Secondo me non è eccessivo neppure usato su tutte le unghie, ma è perfetto come accent. Ho aggiunto una foto in cui si vede una striscia di smalto su foglio bianco per farvi capire come sono i glitter contenuti.

DURATA: 4 giorni perfetto poi è utile ritoccare le punte e si arriva a ricrescita.

RAPPORTO QUALITA’ PREZZO: fantastico perchè lo troviamo a 2,99€ e a volte pure in sconto per ben 10 ml di prodotto.

REPERIBILITÀ: è solitamente in vendita presso Ovs.

RIMOZIONE: la rimozione è stata più semplice di quel che mi sarei aspettata vista la presenza di tanti glitter anche non minuscoli, ma conviene applicare il cotone imbevuto e aspettare alcuni secondi per evitare di dover sfregare e ovviamente è consigliabile utilizzare sempre la base prima di passare questo smalto.

VOTO FINALE: 9,5/10

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

Log in as an administrator and view the Instagram Feed settings page for more details.



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Leggi tutti i posts di Lulli

4 Commenti su “Smalto 060 Strict sand effect di P2: opinioni e recensione”

  1. Conosco il marchio perchè fino a qualche mese fa lo trovavo da OVS dalle mie parti e ho notato che hanno tantissimi smalti “ad effetto”, non li ho mai provati però!Il brand non è male devo dire.

  2. Molto interessante, grazie Lulli! Nel primo punto Ovs in cui ho finalmente trovato uno stand P2 non ho visto questa linea, ma ho sentito parlare così bene di questa marca che ho già preso una base e un chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.