Smalti Zoya: opinioni, recensione e swatches Delight

Ne abbiamo parlato più volte presentando le varie collezioni  e ora è il tempo di dirvi come la penso e di condividere con tutte voi le mie opinioni sugli smalti Zoya ed in particolare sulla collezione Delight di cui ho avuto il piacere di provare il bellissimo Rayne.

I prodotti di questo brand, distribuito in Italia da Nailevo, sono tra i più pubblicati tra le riviste in quanto considerati non solo altamente professionali e di qualità, ma anche sicuri in quanto non contengono Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide, Canfora e DBP.

Quindi possono essere usati anche dalle future mamme in dolce attesa! Ma dato che non vedevo l’ora di avere tra le mani uno smalto Zoya Colors, vediamone subito insieme la recensione, lo swatch e le mie impressioni a caldo (ma anche a freddo) !

Le due collezioni primavera 2015 sono state presentate al Cosmoprof 2015 di Bologna, qui puoi vedere i due espositori nelle mani dello staff dell’ufficio stampa Nailevo (simpaticissimi!).

Mentre in questo e questo articolo puoi scoprirle nel dettaglio (si aprono in una nuova finestra).

zoya nuove collezioni 2015

Smalti Zoya opinioni e swatches di Rayne, collezione Delight

Rayne di Zoya Delight è un turchese molto primaverile, fresco e delicato con un finish perlato iridescente leggero, ma molto carino da vedere. Ma avrà mantenuto le promesse e le mie aspettative?

Pennello e Stesura: il pennello è di tipo classico, ma molto preciso. Non si apre e permette di stendere lo smalto in maniera abbastanza precisa senza sbavature.

smalti zoya

La texture è leggera, scorrevole e si applica molto bene nonostante il colore molto chiaro e pastellato. Non stria e non mette in risalto eventuali imperfezioni dell’unghia. Normalmente ho paura ad usare tonalità di questo tipo perchè le trovo sempre molto noiose e difficili da stendere in maniera omogenea. Rayne di Zoya non ha questo problema ed è quindi promosso a pieni voti.

Copertura e asciugatura: la copertura è media, il colore è chiaro quindi per ottenere un effetto pieno e pigmentato occorrono due passate. Essendo metallizzato asciuga in tempi non troppo lunghi, ma applicandone due mani occorre attendere almeno 15 minuti, per evitare che alla prima occasione utile si sbecchi o si ammacchi.

Durata: uso moltissimo le mani, soprattutto perchè lavorando con il pc uso moltissimo la tastiera e lo smalto tende subito a saltare sulle punte. Ma applicando il mio top coat di fiducia sono riuscita a mantenerlo intatto per almeno 3 giorni che per me (che sono anche impegnata con le faccende domestiche) è già un bel traguardo.

smalti zoya opinioniTieni conto che se esegui una manicure in uno dei saloni professionali concessionari del marchio, la durata sarà di oltre 7 giorni in quanto viene applicato usando il metodo Color Lock System che consente di prolungare la durata in soli 4 step.

La foto qui sotto è stata scattata durante il Cosmoprof 2015 di Bologna.

color lock zoya 2

Voto complessivo e finish: il finish è perlato, molto carino e glossato. Nelle foto che vedi qui sotto ho applicato due passate + una mano di top coat. Normalmente scatto al naturale, ma questa volta dovevo uscire, quindi ho steso un leggero velo di Mavadry.

Il voto complessivo per questo smalto è un 8 meritatissimo! E non dubito che tutti gli altri smalti Zoya possano avere la stessa qualità visto che il marchio utilizza la medesima formulazione per tutte le sue nuance, che sono oltre 400!

swatches smalti zoya
Luce naturale. Due passate di smalto Zoya Delight Rayne + una di top coat

E tu cosa ne pensi degli smalti Zoya Colors? Hai mai provato un loro prodotto? Io ne sono assolutamente soddisfatta! Non perdere tutte le altre novità su questo marchio tornando spesso a trovarci!

Se vuoi scoprire dove si comprano i nail polish di questo brand consulta questo articolo e sbircia anche l’articolo su Barielle, sempre distribuito da Nailevo.

A presto e buona lettura!

Disclaimer: il prodotto ci è stato omaggiato, ma nessuna condizione è stata posta per la stesura del post. Non abbiamo ricevuto compenso e la recensione rimane unicamente frutto della nostra obiettiva e personale esperienza con Rayne di Zoya Colors.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

2 Commenti su “Smalti Zoya: opinioni, recensione e swatches Delight”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.