Smalti Wycon Sugar Effect: opinioni, recensione e swatches del numero num 805

Ciao a tutte, oggi vi parlo di uno smalto che ho acquistato qualche settimana fa nello store Wycon che purtroppo non è molto vicino a casa mia e non ho spesso la possibilità di provare i loro prodotti!!

Smalti Wycon Sugar Effect: opinioni, recensione e swatches del numero num 805

Si tratta del num 805 Sugar Effect, uno smalto color melanzana con microglitter ramati/dorati ad effetto sabbiato, infatti uno volta asciutto risulta ruvido al tatto.

Fa parte della collezione permanente di smalti Wjcon con finish speciale, ha un PAO di 24 mesi, contiene 10 ml di prodotto e lo trovate in offerta a 2.90 euro sul sito ufficiale. Appena l’ho visto nell’espositore me ne sono subito innamorata proprio per l’accostamento dei 2 colori, viola scuro+ramato/dorato.

Il packaging è il classico degli smalti per unghie Wycon, boccetta verticale con tappo liscio allungato; il pennello è il mio preferito, arrotondato e leggermente prolungato rispetto a quelli a cui sono abituata!

La texture mi piace molto perché è liquida al punto giusto e, scaricando un pochino il pennello, il prodotto si stende sull’unghia con facilità nonostante il finish sabbiato e ruvido.

Come vedete dalla foto la coprenza alla prima applicazione è buona anche se, con la seconda stesura, ho piena omogeneità e intensità del colore.

L’asciugatura è abbastanza veloce, lo smalto si aggrappa bene all’unghia solidificandosi e, anche se non siete precisissime nello stendere il prodotto, una volta asciutto non si noterà perchè l’effetto sabbiato camuffa questo problema.

Che dire, il risultato finale è bellissimo a mio parere, al tocco la superficie ungueale non è troppo ruvida, il che non mi dispiace affatto!!

Unica pecca che ho riscontrato è che resta un tantino opaco, infatti nella foto della nai art che ho realizzato utilizzando un decoro a stamping con il num 01 , sempre di Wycon, della collezione Beach Vibes, ho sigillato tutto con il top coat ad eccezione del medio per farvi notare la differenza.

Per quanto riguarda la rimozione, utilizzando un semplice solvente senza acetone della Maybelline che uso sopratutto per gli smalti con questo effetto, non ho riscontrato grosse difficoltà, anzi è venuto via semplicemente tenendo in posa il dischetto per circa un minuto e non mi ha per niente macchiato l’unghia!

Ho tenuto la nail art per circa 9 giorni più che altro per motivi di tempo perchè ha cominciato a sbeccarsi al terzo giorno nonostante la sigillatura col top coat ma vi devo dire che, stranamente, ha durato più l’unghia che avevo lasciato libera.

In conclusione lo smalto mi ha un pò deluso nella durata ma, per il prezzo che ha, posso sorvolare; lo utilizzerò quando so di poter cambiare spesso manicure; invece promosso a pieni voti per l’applicazione e il finish su questa nuance.
Spero di esservi stata utile anche stavolta!!

Leggi anche la recensione di Chiara su Wycon seguendo questo link.

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by patrilina81

Patrilina è una blogger e youtuber appassionata di nail art e di bellezza Bio.

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


14 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Peccato per la durata, il finish mi piace tanto anche se sono sempre scettica in merito agli smalti coi glitter, anche se la base peel-off di P2 funziona benissimo

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

I diversi tipi di French Manicure [Wikinails]

Smalti Collistar Collezione Caffè, opinioni, recensione, swatches