Smalti Wycon: opinioni, recensione e swatches del color Malva n.262

Era davvero un bel po’ di tempo che non scrivevo una recensione  sugli smalti. Ma dato il periodo che stiamo vivendo, ho messo mano alla mia credenza dove tengo tutti i prodotti unghie e ho scoperto che, per mancanza di tempo, molti erano ancora nuovi, in attesa di essere provati. Tra questi c’era lo smalto Wycon numero 262, un color malva che avevo comprato un po’ di tempo fa. E oggi voglio condividere con voi la recensione e le mie opinioni, per cui, se siete curiose, continuate la lettura!

Smalti Wycon: opinioni, recensione e swatches del color Malva n.262

Lo smalto Wycon Malva si presenta nel classico pack che contraddistingue i prodotti per unghie di questo marchio. Il formato è di 10 ml, con contenuto in una boccetta trasparente squadrata con tappo nero.

E ora, come sempre, andiamo per punti, analizzando tutte le caratteristiche di questo prodotto.

Pennello: il pennello è ampio e con setole dal taglio arrotondate. Si tratta di un maxi brush molto preciso, che copre l’unghia senza imprecisioni. Si allarga a ventaglio, permettendo di coprire gran parte della superficie senza dover ritoccare troppo.

La texture è della giusta consistenza, coprente e ben pigmentata, potrebbe essere sufficiente anche una singola passata, ma io preferisco darne due sottili, in modo da avere un colore più pieno. Non crea accumuli di colore e la stesura è molto agevole.

L’asciugatura è abbastanza rapida, circa una decina di minuti. Per sicurezza io ne ho aspettato qualcuno in più, in modo da non ammaccarlo al primo movimento.

Per quanto riguarda il finish, posso dire che è molto bello: anche senza top coat risulta lucido, ma con un topper glossato dà davvero il massimo di sè. Io ho usato quello della Essence della linea Gel Effect, molto simile all’amatissimo Better Than Gel.

La durata è buona: ho tenuto lo smalto 4 giorni intatto, per poi rimuoverlo facilmente con un solvente delicato al 5 giorno.

Concludendo, mi sento di consigliare il prodotto. Il voto è un bell’8 pieno perchè trovo che il rapporto qualità prezzo sia molto vantaggioso. Nei negozi Wycon gli smalti della linea permanente vengono venduti al prezzo di 4,90€ ma è possibile anche comprarli in offerta.

Con la recensione di questo smalto ho terminato, ma ora vorrei conoscere i vostri pensieri: vi piace il colore? Avete esperienza con gli smalti Wycon? Vi siete trovate bene come me? Ditelo in un commento, sono curiosa!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

4 Commenti su “Smalti Wycon: opinioni, recensione e swatches del color Malva n.262”

  1. bello, mi piace la nail art che hai creato, il colore è molto neutro e raffinato, conosco anche io gli smalti Wycon e sono validi, se non ricordo male ho recensito il verde fluo che è spettacolare. Io praticamente non uso smalto da due mesi, un record!

  2. Amo le tue nailart e trovo che Wycon meriti sicuramente attenzione. Sulle altre è un colore che trovo di classe, ma non me lo vedo e non lo sento adatto a me.

  3. Per motivi logistici, frequento poco Wycon. Questo colore è molto bello, personalmente lo metterei in autunno… sarà anche perché in questo periodo ho bisogno di colori allegri 💜

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.