Smalti Wet n Wild 1 step wondergel: opinioni, recensione, swatches e infomazioni

1 Step Wondergel è uno smalto Wet n Wild, marca low cost magari più famosa per i prodotti make up. Mi ha attratta la promessa di durare 15 giorni senza bisogno del top e mi ricordo di aver anche aperto una discussione sul forum.

Smalti Wet n Wild 1 step wondergel: opinioni, recensione, swatches

La boccetta è piccola e rettangolare, sormontata da un tappo nero ed avvolta da una carta colorata che però non ha esattamente il colore contenuto, infatti la boccetta che io ho acquistato per viola / blu scuro in realtà è un azzurro meraviglioso e si chiama Pre-wink le of an Eye.

1-step-wondergel-wet-n-wild-opinioni

Il pennellino non mi è piaciuto per niente perché troppo grande e spesso, ma non sono riuscita a sostituirlo perché attaccatissimo al tappo, invece sono stata costretta a travasare lo smalto in un’altra boccetta vuota.

Il difetto di questo smalto è quello di crearmi sempre inaccettabili bolle, nonostante stia sempre attentissima e non deriva dal pennellino, ma dalla texture visto che lo fa anche dopo averlo travasato in una boccetta di Mavala Colorfix vuota, dotata di pennellino adeguato.

Ciò detto, io ho dovuto anche diluire un po’ la consistenza dello smalto per rendere la texture accettabile, ma potrebbe piacere a chi cerca estrema coprenza con una sola mano.

Le colorazioni disponibili sono 18:

Flying colors – bianco
Don’t be jelly – rosa
Un teal – next time – verde smeraldo
Condensed Milk – nude beige
Pale in comparison – nude rosato
Pinky swear – rosa caldo
Missy in Pink – rosa acceso
It’s Sher-Bert Day! – lampone
Crime of passion – arancione
Coral Support – corallo
Bye Feluschia! – fucsia acceso
Lavender Out Loud – lavanda
Pre-wink le of an Eye – azzurro
Pretty Peas – azzurro tiffany
Stay Classy – taupe
Levy Marooned – rosso
Under my plump – vino
Power Outage – nero

Il finish non è male anche se non è lucente come con il top: c’è sicuramente di meglio.
Senza top, al secondo giorno è venuto via dalle punte delle dita ed ero in vacanza quindi davvero scarso. Non mantiene le promesse.

smalti-wet-n-wild-opinioni-lulli

Una blogger mi ha assicurato di essere arrivata al quarto giorno, ma ha confessato di aver usato il top per cui l’ho fatto anch’io. Questa volta la durata è stata buona: lieve perdita di colore dalla punte dal quinto giorno, ma resta, seppur attenuato dai miei accorgimenti, l’antipatico problema delle bollicine che non avevo mai riscontrato con gli smalti, ma solo con vecchi top.

Pro: è senza toluene e acetone ed ha bellissimi colori, inoltre costa solo 2,99€ per 7 ml.

Voto finale, con applicazione del top: 6.

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in questa pagina


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Leggi tutti i posts di Lulli

6 Commenti su “Smalti Wet n Wild 1 step wondergel: opinioni, recensione, swatches e infomazioni”

    1. Anche io avevo provato questa linea di smalti ed in effetti con il top coat la durata aumenta di molto. Ma il pennello è proprio tra i più fastidiosi che io abbia mai provato! Il colore da te mostrato è molto bello, piace tantissimo anche a me ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.