Smalti Vegani: scopriamo insieme quali sono

Gli smalti e i trucchi non si mangiano, certo, ma chi segue una filosofia vegan fa molta attenzione ad acquistare cosmetici non testati sugli animali e con formulazione totalmente vegetale.

Se sei vegana e vuoi essere certa che anche la tua manicure sia in linea con questa tua scelta di vita, ecco una guida sui marchi di cui ti puoi fidare, che producono prodotti per unghie cruelty free nel pieno rispetto dei nostri amici pelosetti!

Smalti Faby: da sempre cruelty free e vegan!

IL marchio italiano Faby Line da sempre distribuisce smalti vegani e cruelty free, che rispettano i nostri amici animali! Questa scelta è frutto di una precisa politica aziendale che ha fatto dell’etica un cavallo di battaglia.

Tutti gli smalti per unghie Faby non solo hanno una formulazione big 5 free e quindi totalmente sicura e naturale, ma non sono testati sui nostri amici a quattro zampe.

foto di Lucia

Dove comprare:

  • Amazon: seguendo questo link
  • Gli smalti Faby in Italia sono distribuiti da molte profumerie e centri estetici, se non riesci a reperirli in commercio puoi acquistarli, al costo di 13 euro l’uno + spese di spedizione, tramite il loro sito web.

Smalti vegani: Colour Crush di The Body Shop

La nuova linea di smalti per unghie Colour Crush di The Body Shop non contiene nessuna componente di origine animale e questo li rende adatti anche ad un uso da parte delle ragazze che seguono una filosofia vegan.

 

Oltre a questo sono privi di formaldeide, toluene, canfora e Dbp. Inoltre contengono olio di Marula proveniente da  dalla cooperativa Eudafano Women’s, in Namibia, facente parte del circuito del commercio Equo.

Se sei curiosa di vedere gli swatches e avere maggiori informazioni su questa linea, leggi il nostro articolo: li abbiamo personalmente testati e approvati!

Zoya Colors: da sempre cruelty free!

Degli smalti Zoya Colors abbiamo parlato spesso perchè sono big 5 free e possono essere tranquillamente utilizzati anche dalle donne in gravidanza.

Questa caratteristica, che da sempre rende il prodotto di alta qualità e sicuro, si unisce anche all’amore per gli animali. Il prodotto finito, infatti, e gli ingredienti contenuti nella composizioni sono cruelty free e non testati sugli animali.

Conoscevi queste marche di smalti vegani? Sapevi della loro esistenza?

Da oggi non accettare più compromessi o non evitare di colorare le tue unghie per paura di usare un prodotto che non rispecchia la tua etica: la bellezza naturale e che rispetta i nostri amici animali è possibile!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.