Smalti TNS Beach Club: opinioni, recensione, swaches di Sun Kissed

Ciao a tutte,terminate le vacanze torno a raccontarvi come mi sono trovata utilizzando lo smalto TNS Sun Kissed che mi è stato inviato da questo blog grazie al Quick Test indetto a fine Luglio dalla magnifica Francesca!!!

Smalti TNS Beach Club: opinioni, recensione, swaches di Sun Kissed

Stavolta ero proprio indecisa su quale scegliere perchè tutti gli smalti in palio erano bellissimi ma Sun Kissed mi ha proprio rubato il cuore pur non essendo una nuance non del tutto estiva!
Ma prima di parlarvi dell’applicazione e delle mie impressioni vorrei dirvi due cosine su quest’azienda che, in realtà, io non conoscevo molto bene!

Infatti produce sia prodotti per unghie che per make up, si chiama Tecniwork S.P.A. ed ha sede in Toscana; per reperire gli articoli che loro offrono è possibile consultare il sito http://tecniwork.it/mappa.html in cui, indicando la vostra città, troverete l’elenco dell’Istituto di Bellezza più vicino a casa vostra!

Sun Kissed fa parte della collezione Estiva 2017, chiamata Beach Club, che comprende 10 nuovi smalti, di cui 5 effetto laccato e 5 effetto micro glitter, e 4 tonalità di rossetti abbinati agli smalti.

Gli smalti per unghie TNS non contengono Toulene, Formaldeide, Dibutyl Phthalate (DBP) e Canfora; questa linea è costituita da 10 ml di prodotto e ha un PAO di 24 mesi per un costo di circa 11 euro; promettono un’ elevata brillantezza, una lunga tenuta e una stesura sottile, liscia e uniforme.

Per quanto riguarda la mia esperienza parto mostrandovi il packaging che è semplicemente bellissimo, con questo doppio tappo che lo rende elegante e chic, l’unica pecca è il tappo interno che avrei preferito fosse rigato in modo da rendere più sicura l’impugnatura dello smalto durante la stesura, ma, nonostante ciò, non ho avuto grossi problemi nell’utilizzarlo visto che è di piccole dimensioni.

Come avrete notato dalla foto l’ho applicato su unghie naturali dopo la manicure di routine che termino sempre stendendo una base o rinforzante o sbiancante-antigiallo.

Passando invece al pennello non posso di certo lamentarmi perchè è quello che preferisco in assoluto, arrotondato e a ventaglio che stende il colore nel miglior modo possibile e in poco tempo.

Invece, per quanto riguarda la texture l’ho trovata un tantino liquida per i miei gusti tanto che ho trovato difficoltà a dosarlo in base alla lunghezza delle mie unghie che non sono troppo lunghe; infatti, se scaricavo troppo il colore per dare una passata sottile, il risultato non era coprente abbastanza, mentre applicandone una quantità maggiore la coprenza migliorava ma mi è capitato più volte di sbavare nel giro cuticole sopratutto della mano destra.

Anche qui come per altri smalti che ho recensito in questo blog direi “Buona la prima”, nel senso che più si passa il pennello sul colore steso e più si rovina perché si addensa in fretta…quindi, se decidete di provarlo vi consiglio, prima di tutto, penna correggi smalto a portata di mano e poi molta pazienza e concentrazione durante la stesura perché, se siete pignole come me, vi verrà il nervoso sicuramente!!!

Nonostante queste piccole défaillance la tonalità di Sun Kissed è bellissima, è un verde ottanio stupendo, il risultato già alla prima applicazione, come potete notare dalla foto, è lucida e luminosa.

L’asciugatura è davvero veloce come indicato in descrizione, in 10 minuti lo smalto è ben asciutto! Il risultato finale su entrambe le mani mi piace moltissimo perchè credo che dia un tocco di classe in più ad un look, per esempio, per una serata a cena fuori in un ristorante raffinato.

Invece per la rimozione purtroppo non posso mostrarvi nessuna foto perché lo smalto l’ho indossato per 2 settimane avendoci applicato sopra una base tendente all’azzurro per sopperire al poco tempo a disposizione per la manicure e per proteggere le unghie sbeccate da eventuali rotture perché non mi piace ritoccare lo smalto, o lo lascio così rovinato o ci applico sopra una base giusto per portarmi avanti fino al giorno in cui dovrò per forza rimuoverlo.

Nonostante ciò posso dirvi che ha tenuto bene, al sesto giorno era solo sbeccato un pochino nel margine libero ma solo perché io non stendo lo smalto passando il pennello in orizzontale per sigillare il colore.

Altra pecca che ho trovato sta nella rimozione perché, utilizzando il mio solito metodo con dischetto di cotone e solvente senza acetone, ho dovuto tenerlo in posa per circa un minuto prima che lo smalto andasse via dall’unghia e, nonostante ciò mi ha macchiato leggermente il giro cuticole tanto da dover ripassare un dischetto nuovo imbevuto di solvente per eliminare tutti i residui.

Detto ciò sicuramente non posso bocciare questo smalto perché lo trovo comunque valido come prodotto ma se dovessi consigliarvelo vorrei che teneste comunque a mente questi piccoli difetti!
Spero che la mia review vi sia stata utile…a presto!

Patrilina

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare testerTutte le informazioni in questa pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by patrilina81

Patrilina è una blogger e youtuber appassionata di nail art e di bellezza Bio.

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


14 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Bellissima recensione!Il colore mi piace molto,non ho mai provato smalti di questo brand.Mi sembra che la durata sia ottima,nonostante le pecche che hai evidenziato,io un pensierino lo farei.Solo che la reperibilità di questi prodotti non è delle migliori nemmeno on line

    Vota questo commento
  2. Impazzirei per un colore del genere e la durata sembra ottima. Speriamo di avere l’opportunità di leggere altre recensioni su questo marchio =)

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Smalti Wycon autunno 2017: la collezione Holy Shake

Smalti TNS autunno 2017: la collezione POP Italiano