Smalti Sephora: opinioni, recensione e swatches di Way to Heaven

Breve storia: il nome di questo smaltino da taschino (che a me ricorda gli accendini), è sicuramente invitante. Il colore a me piace moltissimo ed accentua l’azzurro piuttosto che il verde menta a seconda della luce.

Lo ricevetti in omaggio quando feci la carta Sephora e scelsi questo colore perchè diverso dai miei soliti. Ne conservavo un buon ricordo, ma, presa dal bisogno di provare nuove marche, l’avevo accantonato da due anni … vediamo se ho fatto bene a ripescarlo?

Smalti Sephora: opinioni, recensione e swatches di Way to Heaven

PACKAGING: è una boccetta ovale schiacciata, quasi rettangolare, in vetro trasparente sormontata dal caratteristico tappo nero. Io la amo perchè occupa poco spazio ed è facilmente posizionabile ovunque: un posto per questo smalto lo troverete sempre! Sicuramente le forme tonde sono studiate per raccogliere fino all’ultima goccia di prodotto, ma non credo risulterà problematico neppure svuotare questa. È perfetta da tenere fra le ginocchia (il mio “portasmalto” abituale), inoltre si impugna molto meglio delle boccette rotonde.

PENNELLO: il pennello è di spessore medio a forma rettangolare e non si apre troppo a ventaglio, ma risulta adatto ad applicare degnamente uno smalto così denso e l’impugnatura rappresentata dal tappo oval-rettangolare è molto comoda per essere tenuta saldamente fra le dita.

STESURA: l’applicazione avviene facilmente e non si creano striature, nè accumuli di colore. Il pennello si rivela idoneo a trattenere il colore e neppure una ciompina come me ha dovuto usare la penna correggi smalto perchè le cuticole sono uscite indenni dalla stesura.

TEXTURE: se amate gli smalti densi (come Essence per esempio) che colorano subito in modo significativo ed uniforme, questo è decisamente il vostro tipo.

COPERTURA: la copertura dell’unghia è perfetta con una sola passata, ma nonostante la densità dello smalto, ho potuto applicare tranquillamente la seconda mano. Per abitudine lo faccio sempre il giorno dopo perchè ho notato che ne prolunga la durata. Ho trovato però difficoltoso sigillare le punte perchè non è abbastanza fluido.

ASCIUGATURA: l’asciugatura è nella media.

FINISH lucido anche senza top e molto più raffinato di quelli riscontrabili solitamente con gli smalti densi.

DURATA: sapete quando non ci si aspetta niente di che e invece? Questo smalto mi è durato perfetto 5 giorni, poi ho visto una lievissima schegghiatura sull’indice e ho passato un magnifico azzurrino con la spugnetta su tutte le unghie, arrivando a rimuovere lo smalto il decimo giorno, solo per ricrescita.

BONUS ULTERIORI: il formato di 5 ml permette di provare anche gli altri innumerevoli colori. Spesso è in promozione a 2€. È facilmente reperibile da Sephora, ma questo è anche un difetto perchè sfido chiunque ad uscirne con solo lo smalto, può però essere il prodottino che ci fa raggiungere le spese di spedizione gratuite sul sito online.

RIMOZIONE: la rimozione è risultata molto facile.

VOTO FINALE: 9/10

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare testerTutte le informazioni in questa pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo
spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


8 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Interessante…sono un pò allergica a Sephora e non vado spesso ma magari una sbirciatina veloce non sarebbe male…comunque, sto immaginando come fai ad applicare lo smalto tenendolo tra le ginocchia, imbranata come sono mi si capovolgerebbe subito e mi macchierei tutti i vestiti!

    Vota questo commento
  2. Ne ho ricevuto anch’io uno in omaggio il mese scorso, non l’ho ancora provato, ma è stato facile trovargli un posticino per via del formato compatto! Smalto sulle ginocchia… sarei capace di ribaltare tutta la boccetta con gli anelli po’ usciti in questi ultimi tempi, qualcuna di voi li ha provati?

    Vota questo commento
  3. Conosco il prodotto:ne ho ricevuto uno in omaggio tempo fa ma non ho un buon “ricordo ” nonostante base e top,che metto sempre,mi è sbeccato il giorno seguente.

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

L’Oreal Manicure ad Olio: top coat, basi e prodotti per nail care by Color Riche

Smalti Catrice IcoNails: opinioni, recensione, swatches del numero 20