Smalti Rougj Nail Lacquer: opinioni, recensione, swatches del n. 21- Xenia

Oggi vi recensisco uno smalto di Rougj, marchio cosmetico di farmacia che ha una linea di 21 smaltini dai bellissimi colori, ciascuno con un nome di donna e tutti privi di toluene, formaldeide, resina di formaldeide, DBP e canfora. Io ho provato il più scuro, “Xenia”, un rouge noir.

Smalti Rougj Nail Lacquer: opinioni, recensione, swatches del n. 21- Xenia

Il prodotto è contenuto in una boccetta minuscola (4,5 ml), ma il pennello in compenso è ampio, dal taglio spiovente e dalla punta squadrata.

Se ricordate la mia recensione sull’iconico Rouge Noir di Chanel, ecco, questo smalto ha le stesse caratteristiche del suo ‘parente ricco’: la texture è molto densa e pigmentata, e quel pennello mi ha reso la stesura molto difficile.

Non mi stancherò mai di ripeterlo, e spero che qualche casa cosmetica mi legga e prenda in considerazione le mie parole: per applicare bene uno smalto così denso occorre un pennello non sottile ma neanche maxi, e soprattutto con la punta rigorosamente arrotondata!

Swatches luce naturale

Swatches luce artificiale

Per stenderlo meglio che ho potuto ho optato per le due passate forma – riempimento, ma comunque avvicinarmi al giro cuticole è stata un’impresa.

L’asciugatura ha richiesto una decina di minuti, poi ho fissato tutto con il Seche Vite e la manicure mi è durata 6 giorni intatta.

Il mio voto è 6,5/10. Ovviamente il colore è una favola, ma la texture è eccessivamente densa e ancora una volta ci ritroviamo un pennello inadatto. Lo consiglio alle ragazze molto pratiche che abbiano un letto ungueale esteso.

Leggi queste altre mie recensioni:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Leggi tutti i posts di Lucia

7 Commenti su “Smalti Rougj Nail Lacquer: opinioni, recensione, swatches del n. 21- Xenia”

  1. Il colore è molto bello, buona la durata. Peccato per il pennello… adoro quelli maxi, ma ho difficoltà con il mignolo e se lo smalto è denso… Magari darò un’occhiata, perché mi hai incuriosita.

  2. Bellissimo colore, peccato per le difficoltà durante l’applicazione!Gli smalti densi in partenza non mi piacciono per niente, alla seconda applicazione sono praticamente inutilizzabili.

  3. quoto:
    “per applicare bene uno smalto così denso occorre un pennello non sottile ma neanche maxi, e soprattutto con la punta rigorosamente arrotondata!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.