Smalti Rinforzanti: opinioni, recensione e swatches del Vitaminico Rafforzante 3 in 1 Kyara Ebrand

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di uno dei prodotti ricevuti grazie a Tutto Nail Art & Unghie per il progetto Provati da Voi di aprile, per cui ringrazio Francesca.

Vitaminico Rafforzante 3 in 1 Kyara Ebrand: opinioni, recensione e swatches

Si tratta dello smalto Vitaminico Rafforzante 3 in 1 venduto da eBrand. Il prodotto promette di proteggere, nutrire e rinforzare le unghie grazie ai principi attivi che contiene, donando loro un effetto lucido naturale ed è privo di toluene, formaldeide e canfora, oltre che “Made in Italy”.

La boccetta è inserita in una confezione di plastica, contenente un cartoncino con le istruzioni di utilizzo: il prodotto può essere usato con o senza smalto.

Nel primo caso, si consiglia di stendere una passata sull’unghia pulita e asciutta come base per proteggerla dai pigmenti colorati e proseguire con il colore. Nel secondo caso, suggeriscono di applicarlo quotidianamente, per cinque giorni. Infine, si può utilizzare anche come fissatore, in quanto accentua la luminosità dello smalto e lo fa durare più a lungo, inoltre, ne ravviva il colore applicandolo nei giorni successivi. Le informazioni sono riportate sul sito ufficiale.

La boccetta è molto classica: in vetro trasparente, di forma squadrata, a base rettangolare, contiene 10 ml di prodotto e prevede una durata di ventiquattro mesi dall’apertura.

Ingredienti: Ethyl Acetate – Butyl Acetate – Alchohol Denat. – Nitrocellulose – Adipic Acid / Neopentyl Glycol / Trimellitic Anhydride Copolymer – Trimethyl Pentanyl Di-isobutyrate – Isopropyl Alchohol – Etocrylene – Dimeticone – Saccaharide Isomerate – Argania Spinosa Kernel Oil – Tochopheryl Acetate – Retinyl Palmitate – Panthenol – Ascorbic Acid.

Il pennello è diritto, ma si apre abbastanza durante la stesura, può prelevare molto prodotto, per cui come al solito ne scarico un po’, visto che il trattamento prevede stesure sovrapposte.

Il prodotto può essere usato come base oppure come trattamento intensivo: “applicare uno strato al giorno per cinque giorni sull’applicazione precedente. Rimuovere con un levasmalto ed eventualmente ripetere l’operazione”.

Vediamo come si è comportato sulle mie unghie, eternamente sofferenti per sfaldature e rotture laterali (foto prima del trattamento).

Le unghie si percepiscono rinforzate già con la seconda stesura.

La base è piuttosto liquida e si stende senza problemi, autolivellandosi.

Il finish è veramente molto lucido e liscio, per cui ideale anche per una manicure senza smalto colorato oppure come top coat.

L’asciugatura è rapidissima: il tempo di stendere lo smalto sull’altra mano. Purtroppo ho riscontrato che tenendo le mani a lungo nell’acqua si foglia un pochino (a causa delle mie unghie sfaldate, credo) per cui alcuni giorni l’ho applicato anche due volte.

L’ho rimosso senza problemi al quinto giorno. Dopo il primo ciclo non ho visto rilevanti cambiamenti nello sfaldamento, come era prevedibile sull’unghia già rovinata, ma neppure peggioramenti.

L’ho provato anche come base e, per come sono le mie unghie, mi sono trovata meglio, in quanto con smalto e top coat sopra non mi si è per nulla rovinato.

Utilizzandolo come top coat, rende lo smalto veramente lucido e la durata è soddisfacente: la manicure ha resistito, anche se si intravedeva un po’ di bianco sulle punte, cinque giorni con sole due sbeccature su pollice e indice.

Il prodotto è in vendita on line sul sito www.ebranditalia.com a 3,95 euro (iva esclusa), al momento in offerta a 3,71 euro (iva compresa). Spedizione a 3,99 euro in 24 ore lavorative con corriere.

Secondo me è un buon prodotto e gli assegno una valutazione di 9/10.

Saluti, Francesca.

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Leggi tutti i posts di Francesca6

5 Commenti su “Smalti Rinforzanti: opinioni, recensione e swatches del Vitaminico Rafforzante 3 in 1 Kyara Ebrand”

  1. Grazie, ragazze! Mi sono effettivamente trovata bene con questo prodotto. Credo che il trattamento funzioni al meglio su chi abbia le unghie deboli, perché avendole già sfaldate, mi si sollevava la parte superficiale dell’unghia, per cui dovevo applicare lo smalto quasi un paio di volte al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.