Smalti Phoebe nails Legendary Kingdoms: opinioni, recensione e swatches di Princess Andromeda

By | Gennaio 23, 2018

Ciao Ragazze! Spero che il nuovo anno sia iniziato in modo positivo per tutte! Oggi vorrei parlarvi dello smalto Princess Andromeda della linea Legendary Kingdoms di Phoebe Nails, un rosa dal finish metallizzato. Vi confesso che, non avendo mai utilizzato prodotti di questa marca e non avendo quindi alcun termine di paragone, ero molto curiosa di testarlo.

Smalti Phoebe nails Legendary Kingdoms: opinioni, recensione e swatches di Princess Andromeda

Il prodotto si presenta in una boccetta nera opaca, con il tappo del colore dello smalto che ne mostra a prima vista il finish. Sul tappo stesso è indicato di agitare bene il prodotto prima dell’utilizzo, per renderlo più omogeneo facilitandone l’applicazione.

La stesura, come per qualsiasi smalto metallizzato, non è semplicissima: il pennello molto maneggevole aiuta ma bisogna comunque applicare la giusta quantità di prodotto, stendendola velocemente e in modo omogeneo per evitare il classico effetto “striato”. Essendo abbastanza liquido, consiglio di fare due passate per rendere uniforme l’effetto finale; l’asciugatura è veloce, lo smalto si perfettamente asciutto in 5 minuti.

Il finish sarà metallizzato, per renderlo più “glossy” e aumentarne la durata si può applicare un top coat Gel effect (come quelli di Essence e Kiko). La durata media dello smalto in perfette condizioni, senza sbeccature e bisogno di ritocchi, è di circa 5 giorni.

Premetto che, a causa di problemi di sfaldamento delle unghie, non sono una grande estimatrice degli smalti metallizzati perché sottolineano tutti i difetti. Ma applicando una buona Base BB che rende l’unghia omogenea, il risultato è pressoché ottimo. Sono quindi riuscita ad apprezzare questo smalto particolare e il mio voto finale è 7/10: è un buon prodotto ma con le dovute precauzioni.

Spero che questa recensione vi sia stata utile! Aspetto i vostri commenti e, se avete provato questa linea, le vostre opinioni.

Leggi altre recensioni cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

10 Commenti su “Smalti Phoebe nails Legendary Kingdoms: opinioni, recensione e swatches di Princess Andromeda

  1. Malika

    Il colore mi piace moltissimo, anche se, effettivamente, gli smalti metal hanno il difetto di accentuare tutti i difetti dell’unghia. Ma come dici tu, usando una buona base si può ovviare al problema.

    Reply
  2. Chiara

    Concordo pienamente con la tua recensione!Anche io non ho un “buon rapporto” con il finish metal perchè ho spesso le unghie che si sfaldano: ormai sono giunta alla conclusione che lavorando tutto il giorno al PC, sia praticamente normale.

    Reply
    1. sabri_nails Post author

      Come dico sempre: adoro il finish metal, ma non sulle mie unghie… però con una buona base il risultato non è male!

      Reply
  3. Nailartenon

    Neppure io impazzisco per il finish metal perché evidenzia le pennellate e i difetti dell’unghia ma questo colore mi piace molto!

    Reply
    1. sabri_nails Post author

      Il colore è molto bello però bisogna prestare molta attenzione durante la stesura, poche pennellate veloci e decise, per cercare di ridurre l’odioso effetto striato

      Reply
  4. francesca6

    Il colore è molto bello, come le tue unghie, sabri_nails, assomiglia a un mirror della Kiko che presi credo tre anni fa. Peccato per le striature! Per quel motivo sono passata ad utilizzarlo per lo stamping.

    Reply
    1. sabri_nails Post author

      Io di quella serie avevo il color oro, quello però era più denso e quindi più difficile da stendere; questo alla fine, con le dovute precauzioni, non è poi così male

      Reply
  5. Lulli

    Mi piacciono i metallizzati, ma mi aspettavo meno problemi di striature da una marca del genere. Per il resto, niente male davvero,

    Reply
    1. sabri_nails Post author

      In realtà con qualche accorgimento l’effetto striato si riduce, ma essendo uno smalto metal si noterà sempre. L’unica soluzione per evitarlo è usare le polveri metallizzate

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.