Smalti Phobe Nails e Primerose Nail Care: le mie opinioni e recensione!

Dal primo febbraio 2016 è possibile acquistare online gli smalti Phoebe Nails e i prodotti Primerose Nail Care. L’azienda, totalmente made in Italy, ha l’obiettivo di commercializzare colori alla moda e articoli per la cura delle unghie di qualità, ma a prezzi accessibili.

Io li ho provati e sono pronta a darvi le mie opinioni!

Smalti Phoebe Nails e curativi Primerose Nail Care

Gli smalti Phoebe Nails sono 100 per cento made in Italy e formulati senza l’aggiunta di ingredienti nocivi.

Sono cruelty free, non testati sugli animali e big 5 free, totalmente privi di formaldeide, toluene, canfora, DBP e resina di formaldeide.

Se stai pensando che si tratti dei soliti nail polish ad un prezzo molto elevato ho per te una bella notizia: i colori costano 3,95 euro l’uno mentre le special edition (come la Legendary Kigdom che vedrai tra poco) costano 4,95 euro.phoebe nails primerose recensione

Prodotti con materie prime di qualità e altamente pigmentati, sono facilmente ordinabili online seguendo questo link. In questo periodo tutti i nail polish sono scontati di 1 euro!

Primerose Nail Care, invece, è la gamma che comprende creme, scrub, basi indurenti e rinforzanti, per unghie belle, robuste, ma senza scendere a compromessi.

Il prezzo si aggira tra i 10 e 12 euro e anche in questo caso, troverai delle interessanti promozioni online.

Ma ora passiamo alla recensione vera e propria!

Smalti Phoebe Nails: opinioni, recensione, swatches

Ho testato due prodotti: lo smato Tethys della collezione “Colori Pieni” e il bellissimo Princess Andromeda, della special edition Legendary Kigdom, con finish metallizzato.  Pronta a scoprire come mi sono trovata? Allora prosegui la lettura per la recensione completa!

Pennello e stesura: pennello classico, preciso e non troppo grosso, maneggevole e facile da usare. La stesura del colore risulta buona, non ho avuto particolari problemi.

smalti phoebe nail colore pieno

Piccolo consiglio per gli smalti cromati metallizzati: gli smalti con finish metal o cromato possono risultare un po’ difficili da stendere. Questo è dovuto alla particolare texture che asciuga molto rapidamente. Il mio consiglio è quello di applicare uno strato leggermente più spesso del normale e di evitare di ripassare più volte con il pennello per non creare striature.

smalti phoebe nails opinioni recensione

Copertura e asciugatura : per i colori classici, sono necessarie due passate per un  ottenere un effetto coprente e omogeneo.  Il metallizzato, invece, è perfetto già dal primo strato.

Come anticipato in precedenza, la linea Legendary Kingdom asciuga in un lampo: in meno di 5 minuti. Per gli smalti colorati normali, invece, occorre attendere un po’ di più. Nulla di scandaloso, ovviamente, circa 10 minuti per le due mani.

Finish e Durata: finish pieno, brillante e glossy anche senza top coat.  E’ comunque sempre consigliabile applicarlo per esaltare il colore e per aumentare la durata della manicure.

smalti phoebe nails opinioni

Durata: buona, 48 ore piene per entrambe le linee, usando uno strato di topper e senza particolari accortezze. Ovviamente, come sempre ripeto, la resistenza dello smalto è un dato piuttosto soggettivo e dipende molto da come si usano le mani.

Li consiglio? Assolutamente sì, considerando anche anche che si tratta di prodotti low cost, ad un prezzo super accessibile.

In foto puoi ammirare lo swatches dello smalto Phoebe Nails Princess Andromeda, alla luce naturale, con uno strato di top coat, in modo da tenere fermi i brillantini che ho applicato per creare un piccolo fiore in rilievo.

phoebe nail legendary kigdoms

Scrub Primerose Nail Care all’Argan

Scrub naturale, a base di olio di argan che permette di rimuovere velocemente le cuticole senza aggredire la pelle.

Si utilizza sulle mani pulite e asciutte, si passa nella zona da trattare con l’apposito pennellino e poi si risciacqua con cura.

primerose nail care recensione

Efficace, pratico e con un profumo incantevole. Promosso a pieni voti!

Rimozione e solvente Phoebe Nails

Ultimo, ma solo in ordine di apparizione, il solvente Phoebe Nails acetone free. Arricchito da olio di jojoba, vitamine e olio di ribes nero, permette una rimozione delicata ed efficace dello smalto.

Non puzza, caratteristica molto importante, e non sbianca. La cosa che mi ha lasciata stupita è che non secca le unghie e non riempie la casa con lo sgradevole odore tipico di moltissimi prodotti simili.

solvente phoebe nails recensione

La rimozione è veloce e non crea particolari problemi. Ovviamente per evitare ingiallimenti è sempre importante applicare una buona base prima del colore. Tu lo fai sempre, vero?

Cosa ne pensi degli smalti Phoebe Nails presentati in questo articolo? La gamma Primerose Nail Care ti incuriosisce? Lasciami i tuoi commenti e dicci cosa ne pensi!

Se sei curiosa di leggere altre recensioni di prodotti per unghie e make up da noi testati, collegati a questa sezione: ce n’è davvero per tutti i gusti.

A presto!

Disclaimer: I prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati, ma questo non ha inciso sulla recensione che rimane frutto della mia personale ed obiettiva esperienza con Phoebe Nails e Primerose Nail Care.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Smalti OPI Infinity Shine: lo smalto effetto gel di Opi si veste di nuovi colori!

Smalti Dior Primavera estate 2016: è tempo di Glowing Gardens!