Smalti per unghie lunghe: quali colori preferire?

colori smalto unghie lunghe

Sei riuscita a farti crescere le unghie e ora ti chiedi quale colore di smalto sia più adatto a te? Allora sei nel posto giusto! In questo articolo vedremo insieme quali smalti sono più indicati per le unghie lunghe e quali finish preferire!

Se invece le hai corte leggi questo articolo, scoprirai tutte le tonalità più adatte a chi non può portare lunghezze eccessive!

Smalti per unghie lunghe: sì ai colori chiari

Al contrario di quello che si può pensare, i colori chiari come il nudo, i pastello oppure i bianchi o i beige non sono adatti a chi ha le unghie corte, ma stanno benissimo quando si possiede abbastanza margine libero!

Se hai una buona lunghezza, quindi, scatena la tua “anima bon ton” e sfoggia tranquillamente le nuance neutre, nude look oppure il bianco!

Colori scuri? Certo, ma attenzione all’effetto finale!

Personalmente trovo che i toni scuri siano più adatti alle unghie corte in quanto danno un effetto “allungante”. Su un’unghia molto lunga tendo ad evitare i colori come il nero, il viola o il bordeaux perchè mi danno sempre l’idea di “caricare” troppo l’effetto finale.

Se sei amante di queste tonalità e non vuoi rinunciare a sfoggiare un dark look, stendi lo smalto lasciando un millimetro libero a destra e a sinistra: un piccolo trucchetto ottico che eviterà che le tue mani sembrino quelle della “strega cattiva delle fiabe”.

maleficadisney

Tonalità medie: il giusto mezzo

Sulle unghie lunghe puoi sbizzarrirti con colori medi, come un ciclamino, i fucsia, gli azzurri, i verdi e tutte quelle tonalità non troppo chiare nè troppo scure.

Smalti per unghie lunghe

Il must è il laccato, ma puoi anche seguire le mode e scegliere il finish che più preferisci senza particolari restrizioni: metallico, opaco, cremoso e anche glitter!

Attenzione, tuttavia, a non caricare troppo con brillanti e decorazioni vistose. Vanno sicuramente bene per una serata particolare, dove vuoi farti notare, ma non di certo per la vita di tutti i giorni o per andare al lavoro!

Spero con questa piccola guida di averti dato qualche consiglio su che colore usare sulle unghie lunghe. Tu quali tonalità prefisci? Quali colori porti sulle unghie lunghe? Lasciami i tuoi commenti qui sotto!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

4 Commenti su “Smalti per unghie lunghe: quali colori preferire?”

  1. è vero, anche io noto che alcuni colori stanno meglio con le unghie corte e alcuni con le unghie lunghe, su di me i pastello e i colori chiari sulle unghie corte, gli altri colori su qualsiasi lunghezza

  2. In realtà, non avendo le unghie molto lunghe non ho particolari problemi di colore. Trovo che sulle mie stiano bene soprattutto il rosso (lunghe e corte), il rosa e sfumature più scure, ma anche il blu e persino il nero ❤💗💜💙🖤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.