Quali colori di smalto usare sulle unghie corte

By | 18 Aprile 2019

Hai le unghie corte e ti stai chiedendo quale smalto usare? Ecco una piccola guida per scegliere il colore più adatto a chi ha le unghie non troppo lunghe!

La nail art e la stesura dello smalto non sono esclusivi solamente di chi ha unghie lunghissime, anzi, ci sono molti colori che sono adatti a chi non ha questa fortuna oppure per chi, per motivi di lavoro o personali, non puo’ esagerare con le lunghezze.

Ma attenzione: unghie corte non significa smangiucchiate, trasandate e lasciate a se stesse, anche chi sceglie di portarle così deve tenere presente che comunque devono essere ben limate e, possibilmente, tutte della stessa lunghezza e forma.

Smalti per unghie corte: via libera al colore!

Se vi piace sbizzarrirvi con i colori vivaci e fluo potete scegliere tutte le nuance accese, vitaminiche, come quelle che abbiamo visto andare per la maggiore questa estate. Diciamo sì, quindi, ai gialli, ai fucsia, ai viola accesi e ai verdi acidi!

Per chi, invece, ricerca qualcosa di tenue e non troppo vistoso, consigliati i colori pastello: rosa confetto, lilla, melone e anche un verde menta sono ideali come smalti per unghie corte, curate, magari con taglio squadrato.

 Assolutamente da evitare, invece:

Assolutamente da evitare, invece i bianchi, i nudi e i grigi perla: sono colori che tendenzialmente tendono ad ” accorciare” e a far apparire le mani tozze.

Immancabili gli evergreen: il nero e il rosso in tutte le sue varianti stanno molto bene su tutte le tipologie di unghie purchè vi teniate un po’ distanti dalla pelle quando lo passate, sia ai lati che in basso.

Infatti tenendovi un po’ più lontane dai margini date un effetto di ” allungamento” : si tratta di una piccola illusione ottica che vi farà sembrare le unghie più lunghe e affusolate. Provare per credere!

E per quanto riguarda il finish? Sull‘unghia corta il must è il super laccato ultra glossy! Osate con il top coat mettendone anche due passate, evitate invece i matt e i vellutati, soprattutto se usate colori molto accesi.

Come sempre, ora è arrivato il tuo turno: cosa ne pensi delle mie proposte di smalti per unghie corte? Hai qualche altro consiglio da darci? Scrivilo senza timore lasciandomi un commento qui sotto!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


4 Commenti su “Quali colori di smalto usare sulle unghie corte

  1. G.

    condivido tutto, certi colori stanno meglio sulle unghie corte, a me il rosso acceso piace sulle corte, altre tonalità di rosso sulle unghie lunghe, i colori pastello li uso raramente, rosa, fucsia e colori molto vivaci su unghie corte

    Reply
  2. Chiara

    Diciamo che raramente ho le unghie corte ma condivido tutte le tue opinioni,specialmente finish glossy e colori pastello.

    Reply
  3. Francesca6

    Proprio in questi giorni sto indossando un rosso corallo e devo dire che non sta male sulle unghie corte… purtroppo dovrò rassegnarmi a limare anche le altre!!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.