Smalti Peel off Mo You: opinione, recensione, swatches di Sassy Ballet

Ciao a tutte, oggi vorrei parlarvi di come mi sono trovata con lo smalto Peel Off della Mou You che ho ricevuto per il Test di Novembre indetto da questo utilissimo blog!

Smalti Peel off Mo You: opinione, recensione, swatches di Sassy Ballet

La particolarità di questo prodotto è che è atossico, inodore e si rimuove senza acetone, perfetto per le mie unghie stressate a causa del freddo e dalle faccende domestiche, anche perché è a base d’acqua e contiene Olio di Ricino che è un toccasana.

E’ consigliato per chi vuole mani curate e perfette per qualche giorno o per occasioni particolari e più avanti vi spiegherò il perché.

Ho avuto la fortuna di provare il Sassy Ballet, un rosa molto delicato e adatto sicuramente per la primavera; la boccetta contiene 11 ml di smalto e sul sito  https://moyou.it/collections/smalti-peel-off/products/sassy-ballet lo trovate scontato a 5 euro!

Il Packaging è quello di uno smalto classico, boccetta rettangolare con tappo allungato che permette una comoda impugnatura; all’interno il pennello è dritto e lungo, e, nonostante non sia tra i miei preferiti, non ho avuto grosse difficoltà nell’utilizzarlo.

La texture è un po’ densa, infatti, anche se si eccede nel prelevare il colore, non sborda nel giro cuticole, questo grazie al fatto che ha l’effetto “pellicola”.

Per quanto riguarda l’applicazione, non ho avuto problemi ma, il risultato alla prima stesura, non è stato molto soddisfacente perché, a differenza di come si vede dalla boccetta, non è molto coprente ed è necessaria una seconda stesura!

Nonostante ciò, una volta asciutto, il Sassy Ballet si uniforma e diventa omogeneo, per me però è indispensabile una seconda passata. L’ho applicato senza base visti gli ingredienti contenuti e la non tossicità.

L’asciugatura è nella media, 10-15 minuti al massimo per risultare perfettamente asciutto.

Non ho applicato nemmeno il top coat per evitare di rendere difficoltosa la rimozione visto che non è necessario l’uso di solvente.

La durata purtroppo è brevissima, il giorno dopo ha iniziato a “spellarsi” sulla mano destra, sarà perché ho l’abitudine di lavarmi spesso le mani o sarà perché ho bufferizzato le unghie rendendo la superficie troppo liscia, non saprei; è soprattutto per questo motivo che viene consigliato l’utilizzo solo per eventi particolari o  per qualche giorno.

La rimozione invece è davvero semplice, basta, con l’aiuto di una pinzetta, sollevare lo smalto da un angolino e viene via intero senza che si rompa. La superficie ungueale resta intatta, non si rovina né si macchia!

In conclusione questo smalto mi è piaciuto, soprattutto per le caratteristiche di atossicità e per il fatto che ha lo scopo di non aggredire l’unghia; lo utilizzerò sicuramente in periodi in cui le mie unghie non sono al top ma non voglio comunque rinunciare al colore.

Spero di esservi stata utile!

A presto, Patrilina.

Leggi altri miei articoli cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by patrilina81

Patrilina è una blogger e youtuber appassionata di nail art e di bellezza Bio.

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


6 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Provo sempre gli smalti peel off e questa recensione è molto precisa.Non ho ancora avuto occasione di provare questa marca.Trovo che i peel off secchino un po’ le unghie ma gli “ingredienti “ di questo prodotto mi pare che escludano quest’evenienza,bella scoperta!

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Smalti Phoebe nails Legendary Kingdoms: opinioni, recensione, swatches di Hermione

Video Tutorial: Christmas Nail art