Smalti P2 cosmetics: opinioni, recensione, swatches. Ecco cosa ne penso!

Dopo aver visto le principali novità stagionali, oggi voglio condividere le mie opinioni e mostrarvi lo swatches di uno degli smalti P2 Cosmetics.

Nello specifico vedremo insieme un colore della gamma Color Victim, il numero 691 Can’t gel enouch!, la recensione della base rinforzante Fast Help Repair e la particolarissima lima a 7 facce. Pronta? Allora partiamo!

Smalti P2 Cosmetics opinioni: ecco cosa ne penso

Analizziamo attentamente lo smalto Color Victim. Il numero 691 è un rosso bordeaux intenso, dal finish glossato effetto gel. La tonalità mi piace davvero molto e, come ormai ben saprete, per me la finitura più è lucida, meglio è.

color victim p2 cosmetics

Stesura e copertura: la texture è indubbiamente molto fluida e si stende piuttosto facilmente senza striare e senza creare antiestetici grumi di prodotto.

Il pennello è medio, ma molto preciso, non si “svirgola” durante l’applicazione e consente di evitare sbavature sulle cuticole.

smalti p2 opinione recensione

La copertura è buona, per avere un risultato omogeneo e pieno occorre dare almeno due passate.

Tempi di asciugatura e finish: l’asciugatura è piuttosto rapida, caratteristica importantissima. In circa 10 minuti potrai usare tranquillamente le mani, anche se hai applicato due strati di colore.

Il finish è veramente brillante, anche senza top coat. E posso tranquillamente affermare che mantiene le sue promesse.p2 cosmetics recensione

Durata: la durata è soddisfacente, circa due giorni. Questo lo rende assolutamente competitivo rispetto ad altri marchi e ti consentirà di trascorrere almeno 48 ore senza dover ritoccare la manicure.

Base Help Fast Repair e Lima 7 Facce:

Ecco due prodotti molto particolari, entrambi pensati per completare nel modo migliore la manicure. La base rinforzante Help Fast Repair non contiene formaldeide e serve per levigare e riparare le unghie danneggiate.

Una volta asciutta (ci mette veramente poco), ricopre la superficie con un film acrilico, che contribuisce a renderla più forte e a migliorare la stesura del colore.

fast help repair p2 cosmetics

La lima a 7 facce è stata una vera scoperta. Dispone di 7 lati differenti, ognuno con una sua funzione:

lima sette facce p2 2

  • Step 1 parte nera, grana grossa: per accorciare le unghie
  • Step 2 parte rosa salmone, grana media: per rifinire la forma
  • Step 3 parte verde chiaro: per limare angoli e smussare le imperfezioni
  • Step 4 parte gialla: per levigare la superficie
  • Step 5 azzurra: buffer
  • Step 6, parte rosa: lucidante
  • Step 7 parte bianca: per perfezionare il risultato finale

Che dire, un prodotto innovativo che rende lucide e bellissime anche le unghie prive di smalto.

In generale sono molto soddisfatta degli smalti P2 e ne consiglio l’acquisto. Io stessa mi recherò presto da OVS a comprarne di nuovi. Se sei curiosa di vedere la gamma completa, leggi questo articolo, troverai tutte le foto, i prezzi, il listino e le caratteristiche dell’intera linea.

A presto e buona manicure!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

6 Commenti su “Smalti P2 cosmetics: opinioni, recensione, swatches. Ecco cosa ne penso!”

  1. Adoro la lima con le 7 faccette..con un unico prodotti si possono fare diversi passaggi..della p2 cosmetics non ho mai provato nulla..devo acquistare alcuni prodotti perchè ne sento parlare sempre molto bene!

  2. molto bello il tono di rosso di questo smalto p2. Mi piacerebbe molto, visto che amo gli smalti rossi. Grazie per la dritta

  3. E’ una marca di cui sento parlare ad alcuni mesi e di cui possiedo solo lo spray asciugatura rapida che vi ho recensito, ma non mi ha convinta completamente perché non amo la formulazione spray.
    Voglio invece provare questa base e guardare se trovo un colore smalto che mi ispira.

    1. La base è ormai immancabile nella mia manicure. Alcuni smalti sono proprio carini. Poi rispetto alla data di uscita di questo articolo hanno aggiunto moltissime cosine di make up e smalti con effetti particolari. Dato il prezzo direi che si può provare tutto!

  4. Va beh, io ho avuto la fortuna di collaborare e provare varie linee di questo brand e posso dire che, fino ad ora, sono soddisfatta; se li paragono agli smalti Essence, che come prezzo si avvicinano, posso dire che quelli di P2 sono di qualità più elevata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.