Smalti Orly: opinioni, recensione e swatch di Beauty Essential

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di un marchio che sicuramente conoscete: Orly. In particolare di un campioncino della linea Breathable trovato in allegato ad una rivista l’anno scorso. Visto il prezzo di vendita, due euro mi è sembrato un ottimo prezzo, ma mi dispiace aver acquistato solo due colori.

Smalti Orly: opinioni, recensione e swatch di Beauty Essential

Secondo le indicazioni riportate sulla boccetta, il prodotto può essere applicato senza base e senza top coat, in quanto si tratta di una formula tutto in uno, per cui è sufficiente stendere due passate direttamente sulle unghie pulite. In realtà, non ho rinunciato alla base e dopo aver steso due passate di colore ho applicato il Better then gel nails di Essence.

L a boccetta è piccolina, contiene 5,3 ml di prodotto dalla consistenza abbastanza fluida, per un a stesura veloce . Alla prima passata risulta trasparente in alcuni punti, ma con la seconda risulta perfetto.

Il pennello è diritto e sottile, non di quelli che preferisco, consente un’applicazione precisa, anche se necessita di più passaggi . Durante la stesura, le setole si allargano leggermente in modo da distribuire uniformemente il prodotto. Ottima l’impugnatura: il tappo non è esattamente cilindrico, si restringe nella parte centrale e presenta delle scanalature che permettono una salda presa.

Il tempo di asciugatura è di circa dieci minuti, anche perché bastano stesure sottili, essendo il colore coprente .

Per ciò che riguarda la durata, sono rimasta molto soddisfatta, in quanto avevo realizzato una nail art con l’intenzione di toglierla dopo pochi giorni perché avevo programmato un soggiorno alle terme. Alla fine ho cambiato idea e ha resistito molto bene. Nella foto potete vedere il risultato dopo ben cinque giorni in ammollo.

La rimozione è veloce con un normale levasmalto senza acetone e le unghie non rimangono macchiate.

Assegno una valutazione di 9/10 solo perché questi smalti difficili da reperire, se non on line.

[amazon_link asins=’B01MF50PAM,B0752XSZDC,B077W5KJJ4′ template=’ProductCarousel’ store=’tunaarun-21′ marketplace=’IT’ link_id=’21ed3b3d-ea20-4314-b678-d46c42174015′]

Saluti, Francesca


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Leggi tutti i posts di Francesca6

4 Commenti su “Smalti Orly: opinioni, recensione e swatch di Beauty Essential”

  1. Ho appena acquistato un smalto full size di questa marca su Amazon proprio perché non riesco a trovarlo se non online. Non l’avevo preso con rivista per il colore, bello, ma ne avevo già. Non vedo l’ora di recensirvi anche il mio, ma prima devo smaltire un po’ di quelli aperti.

  2. Ho acquistato anch’io questi smalti e sono molto validi. Ho provato il rosso (Love my nails) senza top coat è la durata è comunque buona. Spero li ripropongano!

  3. Bellissimo colore, grazie per la recensione.Ovviamente non essendo una frequentatrice degli shop on line non ho mai provato questo marchio…peccato però!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.