Smalti Neon e fluo per l’estate 2020: accendi le tue unghie di colore!

Le unghie con smalti neon o dai colori fluorescenti sono un vero must per l’estate 2020. Diverse collezioni propongono queste tonalità super allegre, ideali per piedi e mani,  sia su unghie lunghe che corte. Quali sono i migliori in commercio? E le collezioni più recenti? Vediamolo insieme!

Smalti neon e fluo: come portarli, a chi stanno bene, consigli

Gli smalti neon e quelli fluo sono indubbiamente vistosi, ma vanno bene sia sulle unghie corte che su quelle lunghe, senza particolari controindicazioni.

Se su una lunghezza più accentuata ti sembra eccessivo o troppo pesante, puoi smorzare l’effetto realizzando una french, usando il colore solamente sul margine libero.

Fonte: Pinterest

Sui piedi o sulle unghie medie e corte, puoi osare un monocolore: le tendenze più alla moda suggeriscono di colorare in modo diverso ogni dito.  I colori neon sono principalmente:  viola, azzurro, verde, rosa, arancio e giallo, quindi perchè non usarli tutti?

Fonte: @Stayglam Pinterest

Per quanto riguarda il finish puoi sbizzarrirti come preferisci: se ami il lucido, scegli un bel top coat effetto glossy. Molto bello anche il matte, da realizzare con un topper apposito.

Smalti fluo e neon: le proposte in commercio

Abbiamo visto come gli smalti neon siano un must per l’estate, quando abbiamo voglia di allegria e vivacità. In commercio puoi scegliere diverse proposte, ad iniziare dalla ricchissima gamma di referenze in vendita su Amazon.

Clicca qui per vederle tutte!

Smalti OPI Neon Nail Lacquer

Opi ha in gamma da diverso tempo 4 nuance neon ad alta coprenza: Pink Flamenco, Charged Up Cherry, Teal the Cows Come Home, I Just Can’t Cope-acabana.

Smalti Orly Retrowave estate 2020

Orly propone gli smalti della collezione estate 2020 Retrowave, in 6 tonalità neon altamente pigmentate.

  • Gotta Bounce: blu intenso, colore dell’anno 2020;
  • Far Out: azzurro brillante;
  • So Fly : verde neon;
  • Ho Snap : giallo fluo;
  • Hot Pursuit: rosso intenso;
  • Psych!: fucsia fluo.

Smalti Melissa Qube Fluo

Tonalità neon anche per il brand low-cost Melissa. Nei negozi concessionari di questo marchio puoi trovare 4 nuance: arancio, blu, giallo e viola.

Fonte @Melissa.cosmeticsitaly – Instagram

A breve vi posterò la recensione di quello che ho provato io, il bellissimo blu fluo, che ho condiviso anche su Instagram.

Queste sono solamente alcune delle moltissime proposte in commercio per quanto riguarda gli smalti fluo. E tu, quale preferisci? Indossi questi colori oppure no? Attendo i tuoi commenti 😉


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

3 Commenti su “Smalti Neon e fluo per l’estate 2020: accendi le tue unghie di colore!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.