Smalti Mi-Ny: opinioni, recensioni, swatches di Red Burmese

Ciao ragazze *_* oggi vi parlo dello smalto Mi-Ny numero 29, Red Burmese, che ho potuto provare grazie a questo splendido sito.

Smalti Mi-Ny: opinioni, recensioni, swatches di Red Burmese

Red Burmese appartiene alla collezione Glam Color, della quale fanno parte 210 colorazioni ed è uno smalto 4-free cioè privo di toluene, formaldeide, canfora e DBP.

Il pack è molto carino con la boccettina dalla forma un po’ più allungata rispetto a quella tradizionale; le scritte sono bianche e il tappino, di plastica nera, ha delle comode scanalature che ne facilitano l’apertura e l’impugnatura.

Il pennellino è sottilissimo e ha una forma regolare che non si allarga a ventaglio e che, personalmente, trovo un poco scomodo perché mi costringe a dover fare diverse passate per riempire l’intera unghia. Le setole sono abbastanza lunghe ma poco folte e trattengono la giusta quantità di prodotto.

La consistenza è liquida ma non eccessivamente. La stesura è tutto sommato semplice ma lo smalto risulta poco coprente: con una passata si otterrà una coprenza veramente minima ma anche due passate non bastano ad avere una coprenza uniforme (come si può vedere anche dalle foto).

Il finish è abbastanza lucido anche se mi aspettavo qualcosina in più (la foto è senza top coat per mostrarvi il vero effetto dello smalto). Il colore è un bel bordeaux molto scuro che, con alcune luci, sembra quasi nero; mi piace davvero molto perché lo trovo elegante e sobrio.

La durata mi ha davvero stupita: dopo una settimana si era consumato solo leggermente negli angoli. Come sempre quando provo uno smalto nuovo l’ho testato senza top coat per metterlo alla prova al 100% per cui direi che la durata è eccezionale.

La quantità di prodotto è di 11ml; il PAO è di 24 mesi e il prezzo è di €6,90. Il mio voto è 7,5: ottima qualità e ottima durata ma non è del tutto coprente e il finish me lo aspettavo più lucido.

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare testerTutte le informazioni in questa pagina.

Sei curiosa di leggere altre recensioni sugli smalti Mi-Ny? Allora dai uno sguardo anche alle opinioni di Chiara su Lullaby e di Nailartenon su Grey Shy.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da habibi88

Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli smalti e delle Nail Art. La vita per me è colore!

Leggi tutti i posts di habibi88

19 Commenti su “Smalti Mi-Ny: opinioni, recensioni, swatches di Red Burmese”

    1. Forse a condizionarmi sul voto è stat il fatto che anche dopo due passate rimane non del tutto coprente ed omogeneo e di vede in foto sull’indice…forse sono stata troppo cattiva xd

    1. Anche io metto sempre il top coat solo quando li provo per la prima volta non lo metto per testare lo smalto al 100%

  1. Gli smalti MI-Ny sono una garanzia!Secondo è il colore che è proprio coprente perché anch’io ho smalti di altre marche ma di questa tonalità e, dopo 2 applicazioni, il colore non è omogeneo su tutta l’unghia!Grazie per la tua recensione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.