Smalti Mi-ny: Opinione, recensione e swatches del n. 152 Amazing

By | Luglio 3, 2019

Buongiorno a tutte! Oggi vi parlerò dello smalto Mi-ny, nella referenza 152 Amazing. Prima di iniziare vorrei ringraziare il blog per avermi dato la possibilità di provare questo smalto, grazie alla “bustina” ricevuta lo scorso autunno.

Smalti Mi-ny: Opinione, recensione e swatches del n. 152 Amazing

Il numero 152, Amazing, è un rosso molto acceso, una tonalità perfetta da indossare in ogni stagione e periodo dell’anno. Fa parte della “My lacquer 4-FREE“, una linea di smalti priva di sostanze nocive che promette qualità professionale ed estrema brillantezza.

La boccetta contiene 11 ml di prodotto e il PAO è di 24 mesi. Presenta un pennello abbastanza sottile e con le setole dal taglio piatto, una tipologia di applicatore che trovo molto pratica e precisa.

La formula è un tantino liquida e occorre prestare un po’ di attenzione durante la stesura, soprattutto nella zona cuticole. La coprenza è ottima con due applicazioni e l’asciugatura è nella media.

Per ultimare la manicure, ho realizzato l’accent nail art con la tecnica stamping e applicato il top coat (Essence The gel nail polish) su tutte le unghie.

In quanto alla durata, ho rimosso la manicure dopo quattro giorni con alcune sbeccature sulle punte. La rimozione è semplice: si rimuove con un solvente senza acetone e non macchia.

In conclusione lo promuovo con un 8 e mezzo e ve lo consiglio: il colore mi piace tantissimo, è accesso e perfetto per la stagione. Il prodotto è di buona qualità e si stende abbastanza bene, ma non assegno un 10 per la durata.

[amazon_link asins=’B073ZJ9DWM’ template=’ProductCarousel’ store=’tunaarun-21′ marketplace=’IT’ link_id=’26f5d5a9-d5fb-4bb2-88b6-2dd274090dbd’]

Spero che la mia recensione possa esservi utile, alla prossima!

Author: Nailartenon

Adoro prendermi cura delle mie unghie naturali e sono appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo degli smalti. Ho un blog dove condivido le mie manicure, le recensioni dei prodotti che utilizzo e realizzo semplici nail art passo per passo.

7 Commenti su “Smalti Mi-ny: Opinione, recensione e swatches del n. 152 Amazing

  1. G.

    bello il rosso intramontabile, io ho un verde della linea Italy che mi dura di più ma ormai è chiaro che anche da colore a colore cambia la performance di uno smalto

    Reply
    1. Nailartenon Post author

      Confermo! Un paio di anni fa, sempre grazie a questo blog, ho provato un grigio dello stesso marchio e la durata era migliore.

      Reply
  2. Lulli

    Avevo provato uno smalto nero peel off e durava meno di un giorno, questo classico è già accettabile come tenuta.

    Reply
  3. Francesca6

    Che bella sfumatura di rosso, proprio estivo. Grazie per la recensione, Sara, rimango un po’ delusa per la durata: è un questo marchio di cui ho sentito molto parlare e gli smalti non sono economici.

    Reply
    1. Nailartenon Post author

      Grazie carissima! In effetti non sono smalti economici, ma come ha evidenziato G la durata e la qualità dipendono molto dal colore.

      Reply
  4. Nailartenon Post author

    Si, anche secondo me è accettabile. Cambio smalto abbastanza spesso e dopo 4 o 5 giorni lo rimuovo in qualsiasi caso.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.