Smalti Mesauda: opinioni e swatches del rosso “Fame”

Ciao ragazze, oggi vi mostro uno dei miei tre smalti Shine n’Wear di Mesauda, azienda italiana molto nota per la qualità degli smalti e per il make up.

Smalti Mesauda: opinioni e swatches del rosso “Fame”

“Shine N’Wear” è la perfetta combinazione tra un finish brillante e una durata eccezionale. Lo smalto garantisce un tempo ottimale di asciugatura e rimane impeccabile e lucido fino a 7 giorni grazie ad uno specifico polimero adesivo. La sua innovazione sta nel totale controllo della stesura: il pennello brevettato “Easy Application” scivola con facilità sull’unghia ricoprendola della giusta quantità di colore, senza sbavature, per un’applicazione impeccabile.”

Gli smalti Shine N’Wear non sono testati sugli animali e sono Big 5 Free, cioè non contengono Camphor, Dirutyl phtalate, Toluene, Formaldehyde, Formaldehyde Resin, sostanze che possono essere dannose per le nostre unghie.

Sono disponibili in 36 colori + i 4 fluo, io ho acquistato il nero, il rosso “Fame” e il rosso fragola “Juliet”. Oggi vi parlo di Fame.

Fame è un rosso acceso, vibrante e bellissimo. Si tratta di uno smalto dalla performance eccellente e dal prezzo non altissimo che però non significa bassa qualità.L’applicazione non mi ha dato problemi, il pennellino è comodo e consente un rilascio del prodotto controllato senza sbavature.

L’asciugatura è rapida e la tenuta è elevata ma come ripeto sempre, dipende anche dal top coat che si usa dopo. A me questi smalti durano quasi una settimana.

La texture è perfetta, né troppo densa, né troppo fluida, per cui la stesura è piena ed omogenea già alla prima passata.

Fame è uno smalto molto pigmentato con una coprenza ottima. Bisogna assolutamente utilizzare una base trasparente, magari facendo due passate, altrimenti le unghie potrebbero rimanere leggermente colorate.
Sono smalti anche piuttosto lucidi anche senza top coat e si rimuovono facilmente con un normale solvente senza acetone.

Il prezzo è di 5,50 euro quindi hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo. La boccettina contiene 10 ml di prodotto con un PAO di 36 mesi.

I punti di forza di questo smalto sono la colorazione che è bellissima, l’applicazione e l’asciugatura, la durata, il rapporto prezzo/qualità e l’INCI… cioè tutto. Non ho trovato difetti per cui il mio voto è sicuramente un 10.

[amazon_link asins=’B079RCV5TL’ template=’ProductCarousel’ store=’tunaarun-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b38045ee-5c3b-45ec-a9a7-d00599e65193′]

Ciao e alla prossima!

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da G.

Colleziono smalti, obiettivo 200 :-) Affezionata lettrice e appassionata di nail art. Scrive recensioni e ama provare nuovi smalti.

Leggi tutti i posts di G.

9 Commenti su “Smalti Mesauda: opinioni e swatches del rosso “Fame””

  1. Conosco bene Mesauda sia per i semipermanenti che per gli smalti tradizionali e trovo che sia un’ottima azienda con prezzi più che buoni per la qualità dei prodotti offerti.
    Non ho smalti di questa linea nello specifico ma terrò conto della tua recensione per qualche futuro acquisto.

  2. Grazie per la recensione G. Non sapevo che Mesauda avesse anche smalti classici. Ho visto un rivenditore qui in città, il prezzo è ottimo, magari mi faccio un regalo… Che top coat utilizzi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.