Smalti Masglo: opinioni, recensione, swatches

Oggi voglio condividere con voi una gradita scoperta: gli smalti Masglo, marchio made in Colombia che si sta diffondendo anche nel nostro paese.

Il motto del brand è quello di offrire una “manicure a 5 stelle” che sia duratura, dal colore pieno e dal finish ultra brillante.

Per aiutare anche le meno esperte ad ottenere una resa ottimale, il marchio mette a disposizione anche una serie di istruzioni dettagliate che spiegano alle clienti come sgrassare e pulire l’unghia prima della stesura del colore e i consigli per l’applicazione.

Oltre a vendere semplicemente il prodotto, quindi, Masglo offre anche un servizio di “formazione e informazione” che permetterà a tutte noi di ottenere il meglio da questi smalti.

Masglo Italia: recensione, opinione e swatches

Grazie ad un contatto da parte del distributore italiano di questa linea di prodotti per manicure ho potuto testare il color “Sangre Toro“, un bel granata scuro che ha un effetto finale molto simile ad un “rouge noir”, l’ideale per le mie unghie che in questo periodo non sono lunghissime!

smalti masglo italia

Veniamo al dunque: qual è la mia opinione e la mia esperienza con gli smalti Masglo? Pronte a scoprirlo insieme? Allora analizziamolo attentamente!

Smalti Masglo: stesura, colore, finish

Pennello: il pennello è molto preciso, non si apre e permette di delineare bene il contorno delle cuticole con precisione, senza sbavature.

Copertura e stesura: Una delle cose più importanti in uno smalto per unghie è che si stenda bene e che abbia una buona copertura. Su questo punto Masglo non mi ha certo deluso: la texture è fluida, scorrevole e non crea fastidiose striature o accumuli di colore.

Per avere una copertura ottimale è consigliabile dare due passate, ma non vi preoccupate, i tempi di asciugatura sono davvero brevi e non dovrete aspettare interminabili minuti prima di poter utilizzare le mani.

Finish: il finish è brillante e questa è una cosa che apprezzo moltissimo in uno smalto perchè non sempre ho il tempo (o la voglia) di applicare un top coat lucidante.

Le foto che vedete qui sono state scattate senza usare altri prodotti aggiuntivi. Questa mi è sembrata la scelta migliore per permettervi di valutare il risultato finale “al naturale”.smalto masglo recensione 3Durata: circa 3-4 giorni, aumentata notevolmente dall’applicazione di un top coat. Tenete comunque conto che in questo periodo sto effettuando dei lavori in casa, quindi le mie unghie sono più soggette a “sbeccature”.

La durata di uno smalto, comunque, è molto soggettiva e dipende non solo da come usiamo le mani, ma anche da fattori fisici (unghie grasse, cure ormonali eccetera).

smalti masglo 2Il costo del flaconcino da 13,5 ml come riportato sul sito ufficiale è di 10,85 euro.

Smalti Masglo: inci e composizione, precisazioni

Gli smalti Masglo Italia non sono “Big Free” e nell’INCI riportano la presenza di Toluene, Canfora e Resina di Formaldeide.

Ho quindi chiesto all’azienda alcune precisazioni, in particolare sull’uso di questi smalti sulle donne in gravidanza e allattamento. Ecco la loro risposta (copia-incollata direttamente dalla mail pari pari):

Riguado agli ingredienti come la resina di formaldeide ti riporto una articolo ben fato che spiega la differenza fra il formaldeide e la resina di formaldeite che non è tossica (http://www.polveredistellemakeup.com/2011/03/chiarificazioni-riguardanti-limpiego-di.html)

Riguardo alle persone in gravidanza, come ben sai ci sono diverse correnti di pensiero ma nella maggior parte dei casi non è vietato l’uso di smalti. Quello che è vietato e l’uso di smalti di provenienza non certa o certificata da controlli sanitari adempienti ad un protocollo sanitario molto rigido….come quelli cinesi ad esempio. Salvo che una persona non abbia allergie particolari latenti che possono emergere durante la gravidanza, ma questo potrebbe accadere con qualsiasi prodotto o alimento….

Ti ricordo che i nostri solventi sono Senza acetone, questo perché la filosofia dell’azienda è mantenere uno standard qualitativo alto senza arrecare danni cutanei.

Nonostante quanto sopra la Masglo sulla rivista “expertos en estetica” ha annunciato che nel 2015 incomincerà la produzione di smalti 4free, tu sai cosa significa.

Detto questo, il prodotto a livello di stesura, finish e resa del colore, come potete vedere dalle foto, è assolutamente valido e ha una durata più che soddisfacente.

Se gradite maggiori informazioni sull’azienda e siete curiose di scoprire tutta la gamma dei colori non resta che invitarvi a visitare il loro sito internet e la loro pagina Facebook.

Buona manicure a tutte!

Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato, ma nessuna condizione è stata posta per la stesura dell’articolo che rimane frutto della mia personale e obiettiva esperienza con lo smalto Masglo.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Unghie perfette in 10 minuti: ecco come fare!

smoky poppy the body shop 2015

San Valentino 2015: Linea SMOKY POPPY The Body Shop