Smalti L’Oreal Color Riche: opinioni, recensione e swatches del n. 462 “Préliminaire”

Oggi vi recensisco un bellissimo smalto dei famosi Color Riche L’Oréal, linea intramontabile di un brand che oltre a essere facilmente reperibile in qualsiasi profumeria è anche amato da molte star. Questa volta ho provato il n. 462 “Préliminaire”, un viola melanzana scuro shimmer.

Smalti L’Oreal Color Riche: opinioni, recensione e swatches del n. 462 “Préliminaire”

La boccetta è quella classica dei Color Riche da 5 ml con tappo dorato, e il pennello è a ventaglio ma non troppo grande.

La texture è leggermente liquida, ma in compenso il colore è così pigmentato che non occorre caricare eccessivamente il pennello per avere subito una coprenza totale e una magnifica brillantezza.

L’asciugatura richiede pochi minuti, ma per velocizzarla io ho utilizzato il Mavadry e ho tenuto questa manicure per 6 giorni. I microglitter presenti nel colore non hanno perso minimamente la loro lucentezza ed essendo molto piccoli la rimozione è stata semplice.

Il mio voto è 9,5/10. Ho amato tantissimo questo splendido viola, e mi sono piaciuti sia la texture che il pennello. Continuo a pensare che 5 ml siano pochini, ma in compenso la buona pigmentazione permette l’uso di poco prodotto per volta, e quindi se ne risparmia parecchio.

Swatches all’ombra

Swatches al sole

Inoltre, la nuance “Préliminaire” è anche in forma di rossetto cremoso (sempre viola melanzana ma non shimmer), e ha fatto parte della collezione dedicata alla Mostra del Cinema di Venezia 2015 rappresentando gli anni ’90, ovvero la decade del grunge e dei colori scuri. Sia lo smalto che il rossetto fanno tuttavia parte della collezione permanente del brand.

Se sei curiosa di leggere altre recensioni sugli smalti L’Oreal scritte da ragazze come te, clicca sui link che trovi qui di seguito:

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


10 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Che bel colore! Di questa linea ho solo un top coat matte, ma dopo le recensioni ho voglia di provare anche uno smalto! Questo mese da Tigotà è possibile applicare uno sconto del 30% su make up o smalti, ci farò un pensierino.

    Vota questo commento
  2. Un colore stupendo! Ne approfitto per chiedere scusa: sono in ritardo nella consegna dell’articolo sull’acrilico, ma arriva non vi preoccupate!

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Smalto L’Oréal Les Blancs num.851 Nouvelle Vague: opinioni, recensione, swatches

L’Oreal Manicure ad Olio: opinioni e recensione de L’Huile Cutucule all’argan