Smalti Labo Suisse con acido ialuronico: opinioni e piccola nail art

Oggi voglio parlarvi di una nuova linea di smalti con acido ialuronico: Labo Suisse Filler Make up. In questo articolo condividerò con voi la mia opinione su questi prodotti innovativi prodotti del marchio. Scopriamoli insieme!

Smalti Labo Suisse con acido ialuronico: opinione, recensione, nail art

La formulazione degli smalti Labo Suisse Filler Make up contiene un complesso di due acidi ialuronici. Inoltre sono privi di formaldeide, toluene e flatati. Io ho avuto modo di poter testare 3 colori della gamma “Smalto Laccato”, la base rinforzante protettiva e il top coat effetto gel.

smalti labosuisse con acido ialuronico

Smalto Laccato Labo Suisse : analizziamolo nel dettaglio

I colori disponibili a listino sono 18, io per questo articolo ho scelto:

  • Numero 118: Sensual Blue
  • Numero 106: Strong Pink
  • Numero 109: Plum

smalti labosuisse recensione

Stesura e copertura: un aspetto molto positivo degli smalti Labo Suisse è che si stendono alla perfezione e coprono bene sin dalla prima passata. Non creano striature nè fastidiosi accumuli di colore, fattore da non sottovalutare assolutamente perchè già con una sola mano potrai sfoggiare una manicure piena e cremosa.

Pennello: pennello di tipo medio, a sezione piatta, molto pratico e con setole che permettono una buona precisione, senza sbavature sulle cuticole.

labosuisse make up filler

Asciugatura e finish: l’asciugatura risulta piuttosto rapida. Potrai usare le mani già dopo pochi minuti dall’applicazione. Considerando che un solo strato è sufficiente per un’ottima copertura (soprattutto per i colori più scuri) direi che asciugano in tempi molto brevi.

La finitura è lucida, glossata e cremosa. Mi piace, anche senza top coat risulta piuttosto brillante.

Durata: la durata è sufficiente. Circa 24 ore, ma con il top coat abbinato riuscirai a farlo durare un po’ di più. Ovviamente dipende da come utilizzi le mani. In generale mi sento di dargli un 6 pieno, considerando, comunque, che per una tenuta maggiore è consigliabile usare la base della stessa linea.

In foto vedete una nail art che ho realizzato usando il numero 106 e il numero 109 con la tecnica “watermarble”.

nail art watermarble

Ho poi sigillato con una passata di top coat effetto gel della stessa linea. Qui invece puoi ammirare in tutta la sua lucentezza e pienezza il numero 118, Sensual Blue.

smalto labosuisse

La foto è stata scattata con il cellulare, non con la reflex, ma il risultato è comunque fedele all’orginale sia in termini di tonalità sia di lucentezza.

Base rinforzante e Top Coat: le mie opinioni

Sia la base rinforzante protettiva che il top coat effetto gel mi hanno molto soddisfatta.

La base protettiva contiene due acidi ialuronici e protegge molto bene l’unghia dal colore. L’ho messa alla prova con tutte e 3 le colorazioni e ti assicuro che, al momento della rimozione, non ho riscontrato nè macchie, nè ingiallimenti della superficie.

base e top coat con acido ialuronico 2

Il top coat esalta la manicure rendendola estremamente brillante.

Non è un quick dry quindi non accelera in alcun modo l’asciugatura, ma la sua formula gel (lievemente più spessa rispetto ai topper tradizionali) consente di allungare la durata degli smalti Labo Suisse e di formare un film protettivo contro sbeccature premature.

In generale, quindi, mi ritengo piuttosto soddisfatta di tutte e 5 le referenze.

Tra l’altro è la prima volta che sento parlare di acido ialuronico sulle unghie. All’inizio ero un po’ dubbiosa, ma posso dirti senza ombra di dubbio che, una volta tolta la nail art, le unghie erano visibilmente più lisce, levigate e sane.smalti labosuisse opinioni

Una novità interessante, che seguirò con particolare attenzione anche in futuro. Se vuoi dare un’occhiata alla gamma completa make up filler, ti consiglio di recarti sul sito web ufficiale, troverai anche prodotti per il trucco viso, labbra, occhi e molto altro!

Tu cosa ne pensi? Ti incuriosiscono questi nuovi smalti? Lasciami il tuo commento e naviga all’interno del blog per scoprire tante altre recensioni e consigli per gli acquisti!

A presto e buon proseguimento di lettura.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

8 Commenti su “Smalti Labo Suisse con acido ialuronico: opinioni e piccola nail art”

  1. Mi piace un sacco quella tonalità di blu, non conoscevo questo brand, ma sembrano degli smalti molto validi, farò un giro nel sito ufficiale!

  2. Io ho problemi seri con la watermarble non mi viene mai come deve! comunque bellissimi colori non sapevo che l’acido ialuronico facesse bene anche alle unghie!

  3. Ciao!
    Bellissimi i colori di questi smalti, mi sembrano davvero profondi e brillanti.
    Io però sto cercando qualche informazione in più sui corsi di ricostruzione, ho visto alcune mie amiche con il gel e me ne sono innamorata. Mi sapresti dare qualche info in più? Sono di Roma, ho letto dei corsi di Annaccademy.it e vorrei capire se sono validi!

    Grazie mille 🙂

  4. Non sapevo che Labo Suisse facesse anche gli smalti! Queste tonalità sono davvero bellissime mi piace soprattutto il colore Sensual blue!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.