Smalti L’Oreal La Bella e La Bestia: opinioni, recensione, swatches del numero 116

By | Gennaio 10, 2019

Ciao a tutte, oggi vi parlo di uno smalto che mi sta piacendo tanto e che mi sento di consigliare anche a chi, sulle unghie, vuole un look elegante e d’impatto! Si tratta dello Smalto L’Oreal Colore ad Olio numero 116 della collezione Limited Edition dedicata al film La Bella e La Bestia.

L’Oreal La Bella e La Bestia: opinioni, recensione, swatches del num. 116

E’ una collezione costituita da 7 smalti e 7 rossetti ognuno dedicato ad un personaggio del film ma, per quanto riguarda i primi, potete trovarli ugualmente nella linea permanente di Smalti ad Olio ma senza questo meraviglio decoro sul tappo.

Infatti il numero 116 è dedicato a Lumière , il simpatico e galante candelabro dall’accento francese che, all’interno del castello della Bestia, fa il maitre.

Come vi dicevo prima, il packaging del prodotto è molto bello perchè, a parte la trama quadrettata della boccetta, che oltre che raffinata rende una presa sicura del prodotto, il tappo è arricchito da un adesivo decorato con intarsi dorati dallo stile Rococò (dovevate vedere la mia faccia quando l’ho acquistato perchè è stato applicato il codice a barre con l’antitaccheggio proprio sul tappo 🙁 !!!).

In questa recensione, però, voglio iniziare parlandovi di ciò che non mi è piaciuto tanto, a livello di utilizzo, di questo smalto.

Purtroppo ho notato che la texture è un tantino densa, nel senso che, quando ho fretta e non sono molto concentrata, ho difficoltà ad applicare questo tipo di consistenza perchè non riesco a dosare bene il prodotto e quindi la stesura risulta non tanto perfetta per i miei gusti; purtroppo mi trovo meglio con smalti più liquidi e facili da gestire.

Quindi non lo consiglio a chi ha poca manualità nell’applicare lo smalto, non lo consiglio per una water marble, perchè, secondo me, non li allarga manco a pagare e non lo consiglio nemmeno per realizzare decori con linee sottili o di precisione!

Questo lato negativo è comunque superato dal fatto che il pennellino per applicarlo è di quelli a ventaglio che si aprono mentre si stende il colore, la coprenza è molto buona già alla prima passata, si asciuga nel giro di 10 minuti e il risultato,con due stesure, come vedete dalle foto, è un look brillante e veramente chic.


La cosa bella di questa linea è che, oltre ad essere costituita da oli preziosi e da pigmenti intensi, la formula è arricchita da una leggera profumazione che ne rende piacevole l’utilizzo.

In definitiva, continuerò a provare altre colorazioni di questa linea ad Olio perché ha delle nuance davvero strepitose adatte sopratutto all’estate che sta per arrivare.
Spero che la mia recensione vi sia utile! A presto!
Patrilina.

Sei curiosa di leggere altre recensioni sugli smalti L’Oreal Colore ad Olio? Allora dai uno sguardo all’articolo scritto da G! Lo trovi in questa pagina.

11 Commenti su “Smalti L’Oreal La Bella e La Bestia: opinioni, recensione, swatches del numero 116

  1. Chiara

    A me hanno regalato il kit natalizio con 6 smalti,mi piacciono molto e concordo sul fatto che siano un po’ troppo densi

    Reply
  2. Lulli

    Bellissimi il colore e le tue unghie e molto accattivante e divertente la tua recensione. Anch’io preferisco smalti fluidi.

    Reply
  3. Vale Make up

    Patrilina, le tue recensioni mi piacciono sempre tantissimo anche i tuoi video! Questo colore è delicato, ma bellissimo.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.