Smalti Kiko Power Nail Lacquer: opinioni, swatches, recensione.

Li ho provati e riprovati e ora è il tempo di condividere con voi le mie opinioni sui nuovi smalti Kiko Power Pro Nail Laquer, di cui vi ho parlato approfonditamente in questo articolo. Come mi sono trovata? Durano davvero così a lungo? Scopriamolo insieme!

Smalti Kiko Power Nail Lacquer: opinioni

Approfittando dell’offerta 4 x 3 attualmente disponibile anche sul sito ufficiale, con l’acquisto di 3 boccette una è in regalo. Non mi sono certo lasciata scappare questa opportunità, utile anche per dare una seconda chance a Kiko che, in passato, non mi aveva mai particolarmente colpita.

Dopo l’amore per Daring Game (purtroppo durato poco), non ho mai fatto follie per gli smalti di questo marchio che, sulle mie unghie, durano sempre troppo poco.

Ma dato che sono stati commercializzati i nuovi Power Pro Nail Lacquer, che promettono un risultato super brillante per diversi giorni, mi sono lasciata tentare ed ecco le mie conclusioni!

Copertura, stesura e pennello

I colori sono oggettivamente tutti bellissimi ed è stato difficile sceglierne solamente 4. Ma oltre all’aspetto estetico, reso ancora più piacevole dal nuovo pack “cicciottello”, passiamo alle caratteristiche tecniche.

kiko power pro nail lacquer recensione 111

Pennello: il pennello è formato maxi con setole arrotondate, delinea molto bene, non si apre e permette una buona precisione. Perfetto per evitare sbavature e per mettere lo smalto con la mano debole. Ok, approvato.

kiko power pro nail lacquer recensione 3

Stesura e copertura: normalmente gli smalti Kiko non mi piacevano particolarmente in quanto li trovavo sempre troppo poco coprenti. Power Pro Nail Lacquer, invece, è più pigmentato, denso e permette una copertura soddisfacente già dopo una passata, proprio come vedete in foto.

kiko power pro nail lacquer recensione 2

Anche la stesura è ottima, non crea fastidiosi accumuli di colore e non stria. Anche questo è un aspetto da non sottovalutare.

Asciugatura e Finish

L‘asciugatura è molto rapida e questo consente di poter dare facilmente due mani senza dover attendere troppo tempo prima di poter usare le mani.  Diciamo che, mediamente, due strati di colore asciugano in 10 minuti per mano.

Finish: questa è sicuramente la cosa che mi è piaciuta di più. Il finish è brillante anche senza top coat. Per me gli smalti più lucidi sono, meglio è, infatti consumo litri di topper. Il risultato finale che vedi qui sotto è quello che ho ottenuto dopo due passate di Power Pro Nail Lacquer numero 18 al naturale. Bello, vero?

kiko power pro nail lacquer recensione 44

Quanto durano gli smalti Power Pro Nail Lacquer? Veniamo al nocciolo della questione

E’ inutile dire che sono molto severa riguardo la durata dello smalto sulle unghie, perchè sono una ragazza come tutte le altre, svolgo le faccende domestiche quotidiane e ho spesso a che fare con acqua, detersivi e prodotti per la pulizia della casa.

Per me uno smalto può definirsi a lunga durata se sulle mie unghie (che tra l’altro sono grasse) dura intatto almeno due giorni.  Pretendo troppo? Una volta applicato il top coat, gli smalti Power Pro Nail Lacquer dopo 24 ore hanno cominciato a sbeccarsi sul margine libero e a saltare via in alcuni punti sulla mano destra, quella che uso di più.

Sulla sinistra ha resistito, intatto, due giorni. Diciamo che posso dirmi soddisfatta tenendo conto della mia media personale con Kiko, che prima di ora, si aggirava intorno alle 4-5 ore di tenuta perfetta.

Considerando che il costo è di 4,90 euro a flaconcino e che i colori sono veramente brillanti e belli, consiglio di effettuarne l’acquisto. Comprandone 4 uno è gratis ed in più sono anche big 5 free. Cosa volere di più da uno smalto low cost? Se vuoi acquistarli online collegati allo store Kiko seguendo questo link.

Sei curiosa di leggere altre recensioni di smati? Allora non perdere questi altri articoli, potrebbero interessarti:

Buona manicure a tutte voi!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

7 Commenti su “Smalti Kiko Power Nail Lacquer: opinioni, swatches, recensione.”

  1. Bellissimo il risultato e i colori che hai scelto!il prezzo è giustificato se come dalle foto il risultato è ottimo già alla prima passata!

  2. A dire il vero, io mi sono sempre trovata bene con gli smalti kiko sia come copertura che anche come durata. Però devo dire che metto sempre il top coat e faccio tutte le faccende di casa con i guanti.

  3. Condivido completamente la tua opinione, davvero una delusione la durata ed è un peccato perché c’è una buona proposta di colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.