Smalti Kiko: opinioni, recensione, swatches di Denim Nail Lacquer

Alcuni anni fa uscì una collezione di Kiko chiamata Denim Nail Lacquer e io ne ho ricevuti alcuni esemplari in regalo da un’amica collezionista di smalti circa come me.

Smalti Kiko: opinioni, recensione, swatches di Denim Nail Lacquer

PACKAGING: questo smalto è racchiuso in una boccetta rettangolare in vetro che me li fa immancabilmente scambiare con gli Essie, in compenso lascia trasparire bene il colore reale. La forma con spigoli non la rende comodissima da impugnare, ma sta ben ferma fra le mie ginocchia dove tengo solitamente la boccetta mentre applico il contenuto e si stiva molto bene nelle scatole rettangolari in cui tengo i miei tesori nascosti a mia madre che se li conta chiede subito un TSO urgente.

PENNELLO: il pennello è del tipo consueto per questa marca, abbastanza valido e adatto alla sua densità media. Se la cava bene e non mette in soggezione, ma occorre ricordarsi di scaricarlo adeguatamente perché, a differenza appunto del pennello magico di Essie non rilascia gradualmente il prodotto, ma si rischia che ne scenda troppo.

STESURA: scorrevole, ma secondo me occorre  essere veloci perché una sola pucciata non basta per un’unghia e si rischia che secchi mentre si applica.

COPERTURA: è coprente dalla prima passata.

ASCIUGATURA: l’asciugatura è media.

FINISH: abbastanza lucido, ma non è tra quelli che trovo raffinati e neppure glossy, personalmente lo trovo proprio mediocre quindi non esito ad applicarvi subito il top effetto gel per dargli un po’ di personalità.

DURATA: deludente, ma con riserva nel senso che applicato la sera, già al mattino successivo si vedeva il bianco sulle punte pur avendole sigillate molto attentamente, in compenso – non avendo tempo – per toglierlo o ritoccarlo, ho potuto constatare che poi non è particolarmente peggiorato ed è rimasto a quel livello fino al terzo giorno in cui era più evidente il difetto.

RIMOZIONE: la rimozione non crea problemi di sorta.

CONCLUSIONI: l’aspetto positivo è sempre il basso costo degli smalti Kiko, spesso in promo a 1€ e la vasta meravigliosa scelta colori. Sono validi per nailart, ma se cerchiamo la tenuta, non è la nostra marca.

VOTO FINALE: 6,5/10

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Leggi tutti i posts di Lulli

6 Commenti su “Smalti Kiko: opinioni, recensione, swatches di Denim Nail Lacquer”

  1. Da quanto ho capito, con Kiko dipende dalle unghie: per quanto mi riguarda lo adoro (almeno nella versione vecchia, perché quelli nuovi non li ho provati) e con il Better then gel nails di Essence mi durano sei giorni (qualche problema con indice e medio della mano che scrive, causa contatto con materiale usurante). Ovviamente, presto attenzione a passare il colore anche sulla punta delle unghie e curo la sigillatura allo stesso modo.
    Inoltre, scaricando quasi del tutto il pennello, qualora fosse necessario, ripasso le punte e rivesto nuovamente di top coat (una volta sono arrivata a dieci giorni).
    In ogni caso, Lulli, questo colore è veramente bello!!

    1. Grazie, il colore piace molto anche a me. Specifico che le punte erano sigillate, ma il tempo di avere il sole per fare le foto ed erano già col bianco che si vedeva cosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.