Smalti Kiko Arctic Holiday: opinione, recensione e swatches del n. 04 Intriguing Silver

Ciao a tutte! Oggi vorrei parlarvi di uno smalto che appartiene alla limited edition Arctic Holiday: il numero 04 Intriguing silver.

Smalti Kiko Arctic Holiday: opinione, recensione e swatches del n. 04 Intriguing Silver

Si tratta di uno smalto con glitter argento di diverse dimensioni, che a seconda della luce assumono riflessi blu/viola. Fa parte della Arctic Holiday, una limited edition che si presenta con un tocco glaciale e ha come protagonisti i colori iridescenti e argentei. Il pack riprende nelle linee e nei colori il tema artico della collezione, facendo riferimento ai magici paesaggi naturali del Nord e alle loro iridescenti formazioni di ghiaccio. La boccetta contiene 10 ml di prodotto, il PAO è di 24 mesi e costa 4,95€.

Il pennello è molto ampio e a taglio arrotondato, una tipologia di applicatore che solitamente non prediligo ma che in questo caso non disprezzo, non essendo un colore che richiede precisione durante la stesura.

Sul sito è descritto come uno smalto dal colore pieno, ma applicato sulle unghie non risulta coprente. Nella foto in cui l’ho utilizzato per un’accent nail art ne ho steso tre passate piuttosto abbondanti, la copertura è totale ma alla luce diretta si notano ancora alcune zone poco omogenee.

Nel secondo caso, invece, ho steso una base argento e due passate leggere di Intriguing Silver.

Il finish è super glitterato e leggermente granuloso, l’effetto mi piace tantissimo e lo trovo perfetto anche senza top coat. Come la maggior parte degli smalti glitter è molto duraturo, l’ho rimosso dopo cinque giorni ancora perfetto. La rimozione, come potete immaginare, richiede un po’ di pazienza, ma grazie al nuovo solvente “Essence Strong&Clean Extra Power” si è rivelata meno complicata del previsto.

In conclusione assegno a Intriguing silver un 8 e mezzo e ve lo consiglio: adoro sia l’argento che i glitter e questo smalto mi piace tantissimo! Lo trovo perfetto sia per realizzare accent nail art a contrasto che steso su tutte le unghie, soprattutto in previsione delle feste. Spero che la mia recensione possa esservi utile, alla prossima!

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui sotto:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Nailartenon

Adoro prendermi cura delle mie unghie naturali e sono appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo degli smalti. Ho un blog dove condivido le mie manicure, le recensioni dei prodotti che utilizzo e realizzo semplici nail art passo per passo.

Leggi tutti i posts di Nailartenon

8 Commenti su “Smalti Kiko Arctic Holiday: opinione, recensione e swatches del n. 04 Intriguing Silver”

    1. La rimozione non è semplice con un comune solvente, ho provato con il nuovo solvente Essence senza acetone ma non c’è stato verso! L’unico ad aver funzionato è il nuovo solvente Essence con acetone. Ho lasciato agire il dischetto alcuni secondi e ho rimosso il tutto senza problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.