Smalti Kargi: opinioni, recensione, swatches del color Tiffany

By | Luglio 3, 2019

Dovete sapere che avevo già sentito miracoli su questa marca da un paio d’anni quando ho colto al volo l’invito di una prova smalti da parte di una bioprofumeria della mia zona, ho quindi preso una mattina di permesso e sono andata: ovviamente non potevo uscirne a mani vuote, che dite?

Smalti Kargi: opinioni, recensione, swatches del color Tiffany

PACKAGING: una boccetta cilindrica trasparente sormontata dal tappo nero.

PENNELLO: il pennello è abbastanza largo, piatto e con la punta arrotondata e si apre bene a ventaglio. Non è male, preleva una quantità media di prodotto ed è facile da gestire.

STESURA: l’applicazione è scorrevole. Se lasciamo il pennello abbastanza pieno, possiamo ottenere unghie uniformi già con una passata, ma volendo ottenere due mani sottili, la prima lascerà strisce.

COPERTURA: la copertura dell’unghia risulta veloce e buona alla prima passata a patto di depositare molto prodotto, altrimenti servono due mani. È disponibile in 46 colori diversi ed ha un risultato gloss in sole due passate paragonabile a quello di uno smalto semi-permanente.

ASCIUGATURA: l’asciugatura avviene in 6 minuti.

FINISH è lucido, ma niente di paragonabile a quello che gli conferisce il top coat della stessa marca che, oltre ad allungarne la durata, conferisce davvero un bell’effetto gel.

DURATA: promette una tenuta effetto semipermanente di 10 giorni utilizzando il suo top coat. Applicando la seconda mano e il top coat il giorno dopo, lavorando al computer, mi è durato 5 giorni senza problemi quindi è plausibile che duri fino a ricrescita in vacanza.

INCI: BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ISOPROPYL ALCOHOL, ADIPIC ACID/FUMARIC ACID/PHTHALIC ACID/TRICYCLODECANE DIMETHANOL COPOLYMER, STERALKONIUM HECTORITE, TRIMETHYL PENTANYL DIISOBUTYRATE, SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE.
MAY CONTAIN(+/-): CI 15850, CI 15880, CI 19140, CI 42090, CI 77000, CI 77007 (ULTRAMARINES), 77019, CI 77266 (NANO), CI 77491 – CI 77499, CI 77510, CI 77891, CI 77891,CI 60725, CI 77491, CI 77266, CI47000, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE, POLYBUTYLENE TEREPHTHALATE, ALUMINUM, CALCIUM SODIUM SILICATE ,CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE.

È una marca che si è fatta conoscere attraverso i mercati cui partecipa da anni. Andando sul sito ufficiale è possibile trovare luoghi e date, inoltre ho notato che spesso ci sono kit già pronti o addirittura componibili ad un prezzo vantaggioso.

BONUS: Prodotto senza formaldeide, toulene, canfora, viene consigliato dal Produttore per un utilizzo sicuro anche sulle donne in gravidanza e le bambine.

VOTO FINALE: 9/10

[amazon_link asins=’B00KJJSEQO’ template=’ProductCarousel’ store=’tunaarun-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5216c592-61c5-4f4e-bcbc-ef3b0987922a’]

P.s. ho preso anche il blu jeans e non l’ho ancora sperimentato. E voi conoscevate questa marca?

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Author: Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

5 Commenti su “Smalti Kargi: opinioni, recensione, swatches del color Tiffany

  1. G.

    dalle foto non sembra color Tiffany, comunque belli questi smalti, soprattutto perchè utilizzabili dalle bambine

    Reply
  2. Chiara

    Non ho mai sentito questo marchio prima di leggere la tua recensione,cercherò su internet perché mi hai incuriosita

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.