Smalti Glossip Milano: opinioni, recensione, swatches di Evanescence

Ciao care ragazze! Ho conosciuto la marca Glossip Milano un paio di anni fa quando hanno aperto un negozio nel supermercato vicino a casa mia e ormai ne possiedo svariati loro smalti dei quali apprezzo particolarmente la vasta gamma di colori, la qualità e (siamo sinceri:) il prezzo.

Smalti Glossip Milano: opinioni, recensione, swatches di Evanescence

Grazie alla mia recente collaborazione con la marca Glossip ho potuto provare la collezione Gel Look estiva del 2017

Oggi vorrei parlarvi del “Evanescence“. È uno smalto nude tendente al rosa che contiene un particolarissimo glitter a scaglie argentato.

La boccetta di questa linea è rotonda da 5 ml con un applicatore a taglio dritto che permette coprire tutta l’unghia con 1 passata. Non è stato difficile usarlo nonostante io personalmente preferisca i pennelli sottili.

Appena l’ho visto ho pensato subito alla leggera rugiada mattutina sui petali della rosa, davvero raffinato e speciale. Ho fatto 2 passate di smalto senza mettere il top coat.


Al lavoro in tante siamo obbligate a seguire nella manicure un “dress-code” con i colori rigorosamente nude, non appariscenti e l’Evanescence rientra tra i miei smalti “nude non banali”, molto elegante e adatto a tutte le occasioni.

Dopo 3-4 giorni possono capitare dei piccoli sbecchi facilmente ritoccabili (essendo un nude:) e mi dura 5 giorni pieni. Lo adoro!

Dove si comprano gli smalti Glossip Milano: leggi questo articolo per scoprirlo!

E voi avete dei “nude non banali” da consigliarmi? Come risolvete la questione “dress-code”?
Se vi interessa potete vedere tutta la collezione sul mio blog seguendo questo link.

(I prodotti mi sono stati omaggiati, ma questo non hai influito sulla recensione, che rimane frutto della mia oggettiva esperienza con gli smalti Glossip Milano).

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare testerTutte le informazioni in questa pagina.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da zaya_nails

Adoro gli smalti e la nail art.

Leggi tutti i posts di zaya_nails

18 Commenti su “Smalti Glossip Milano: opinioni, recensione, swatches di Evanescence”

  1. Che belli questi smalti! Ho dato un’occhiata sul tuo blog, i colori e il formato sono molto interessanti! Non ricordo di averli visti in giro ma ci farò caso.

    1. Grazie mille tesoro! Li compro da 2 anni e non mi deludono mai! 5 ml non sono tanti ma per i colori particolari vanno benissimo! Poi hanno anche la linea classica da 11 ml. Adesso saranno reperibili nei negozi di Bottega Verde – grazie cara Francesca per questa informazione

      1. Grazie a te per la recensione! Io sono andata da Bottega Verde qui in centro a Torino, ma non avevano moltissimi colori. Credo che sia meglio prenderli online, tanto Bottega Verde fa sempre un sacco di promozioni per gli acquisti via internet. Almeno si hanno a disposizione tutti i colori =)

  2. Il colore è bellissimo! Io non ho particolari restrizioni di dress code sul lavoro, ma adoro lo stesso gli smalti nude e delicati come questo. Poi tu hai delle unghie splendide e sei bravissima nelle nail art.

  3. Va beh, che io sia una tua fan è risaputo…adoro i tuoi collage di foto con gli stessi colori dello smalto! Questo brand mi incuriosisce parecchio!

    1. Grazie tesoro! Mi fa sempre piacere vederti anche su Instagram! Per i collage devo essere ispirata, ultimamente li faccio pochi. Devo recuperare:)

  4. Che belli! Qui a Bologna c’è il negozio monomarca, devo farmici un giro!
    Io adoro i nude, tra i più belli ti segnalo Cookie Break di Sephora, Love This Sweater di Maybelline e Beginner’s Luck di Revlon Gel Envy.
    Per quanto riguarda il dress-code, grazie al cielo il mio lavoro non mi impone alcuna regola in fatto di make-up e unghie: posso usare tutti i colori che voglio. L’importante è essere vestiti in modo non troppo appariscente, insomma entro i limiti della decenza (e mi pare più che giusto).

    1. Lucia, grazie mille per i consigli! Vado subito a vedere gli swatches!!! Ho provato altri prodotti di Glossip (anche cosmetici) e hanno tante cose buone.

  5. Ho visto questi smalti in rete: Instagram, blog vari ma non ne ho nemmeno uno, ci farò un pensiero.Intanto ti segnalo il rosa di Mi-Ny, che ho potuto provare grazie a Francesca e ho recensito in passato.

  6. Questo smalto è una meraviglia *_* per il momento ho provato un solo smalto glossip e devo dire che mi piace molto. Io amo avere le unghie “pazze” ma quando ho bisogno di un nude uso il numero 851 della linea Les Blancs della L’oreal di cui vi farò a breve la review *_*

  7. Molto elegante il colore e molto bella la tua nail art (ho guardato anche il blog). Non ho mai provato Glossip, pur avendola vista da Bottega Verde, ma non escludo in futuro di provarla. Fortunatamente non ho vincoli sul lavoro, perché adoro il fucsia e i colori scuri.

  8. Non ho ancora incontrato questa marca, ma mi ispira. Il dress code da me si impone ogni tanto, per es. un mio capo tanti anni fa trovava poco professionali le mie unghie verde pistacchio (non quanto trovarono poco professionale lui per alcuni gravi comportamenti, tanto che lo spostarono), io poi lo ricambiai con posso darle del tu (spero si capisca l’eufemismo) quando mi offrì un week-end fuori porta appena fu trasferito e, da allora, evito di conformarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.