Smalti Gel Mesauda One Phase: opinioni, recensione e swatches del numero 143 Truffle Bars

By | Gennaio 10, 2019

Ciao a tutte, oggi vorrei parlarvi di uno Smalto Semipermanente: One Phase di Mesauda,nello specifico del n.143 – Truffle Bars.

Ho acquistato questo smalto da Capello Point in occasione di un’offerta, al prezzo di €6,50, altrimenti costa €9,90 a prezzo pieno.

Smalti Gel Mesauda One Phase: opinioni, recensione e swatches del numero 143 Truffle Bars

La boccetta tonda e col tappo tondo è rigorosamente nera e riporta sia sul tappo che di lato il colore dello smalto e contiene 5ml di prodotto: che per me è la quantità giusta, per non stufarmi del colore. Avevo letto diverse recensioni positive su questo smalto quindi ho deciso di provarlo.

Ma veniamo a noi,il PENNELLO preleva la giusta quantità di prodotto e si apre perfettamente.
Durante la STESURA ho notato che non si creano accumuli di colore e che volendo dopo una sola passata la manicure è già perfetta.

Io non ho passato il buffer prima della stesura, come invece raccomandano le istruzioni ma un primer liquido di Layla che asciuga all’aria.

Devo però sottolineare 2 aspetti non troppo positivi che ho notato, il primo è che nonostante la foto non renda l’idea, il colore non è lucidissimo.

Per catalizzare lo smalto ho utilizzato una lampada led mono-unghia che uso spesso anche con i One Step di Layla e che non mi ha mai dato problemi, in questo caso invece lo smalto non si asciugava mai!

Mi trovo molto bene con questo tipo di lampada perché mi permette di lavorare su un’unghia per volta limitando i margini di errore, cosa molto importante per una “non professionista “ come me, ma stavolta non è andata bene!

Per quanto riguarda la durata non mi posso lamentare, arriva tranquillamente a 3 settimane, con qualche piccola imperfezione al massimo.

La rimozione è davvero semplice,non occorre limare molto col buffer è in 5 minuti con l’apposito solvente l’unghia è pulita e perfetta.

Il mio voto finale è 7/10, il tempo di asciugatura in lampada non corrisponde a quanto riportato sulle istruzioni e la cosa mi ha infastidita, non mi sento di non consigliarlo ma occhio ai tempi della lampada!

[amazon_link asins=’B0786Q53WR,B06XKWDC4K,B075R6RYG4′ template=’ProductCarousel’ store=’tunaarun-21′ marketplace=’IT’ link_id=’672037dc-1a3a-11e8-9146-4d04e6262629′]

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui sotto:

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

12 Commenti su “Smalti Gel Mesauda One Phase: opinioni, recensione e swatches del numero 143 Truffle Bars

  1. francesca6

    Molto interessante, anche per il prezzo, oltre che per la durata!
    Temo, però, che date le splendide novità di questo periodo in fatto di smalti normali, non riuscirò mai a provare un semipermanente ;-D

    Reply
    1. Chiara Post author

      Anche io uso di più gli smalti tradizionali,ma ogni tanto provo qualche semipermanente,se mi incuriosisce il marchio.

      Reply
  2. Francesca L.

    Anche io ero tanto affezionata agli smalti classici e lo sono, ovviamente, tutt’ora. Ma non posso negare che il semipermanente sia comodissimo, soprattutto quando, come in questo periodo, non ho molto tempo da dedicare alla manicure. Mesauda non l’ho mai provato, Chiara ci regala sempre queste “chicche” molto interessanti <3

    Reply
  3. patrilina81

    Grazie per la recensione…comunque si nota dalla foto che non è molto lucido!!Prima o poi devo provarlo questo semipermanente!!!

    Reply
    1. Francesca L.

      Io lo trovo comodo, di solito lo tengo 14 giorni sino a quando la ricrescita non diventa troppo visibile. Provalo e facci sapere =)

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.