Smalti Gel Effect di Deborah: recensione e swatches della colorazione Rose Bon Ton 63

By | Gennaio 10, 2019

Ciao care 🙂 Sicuramente conoscete gli smalti Gel Effect di Deborah, no?.. io ne ho diversi ma oggi vi voglio mostrare la mia colorazione preferita, cioè la numero 63 Rose Bon Ton.

Smalto Gel Effect di Deborah: colorazione Rose Bon Ton 63

Si tratta di una tonalità rosa chiara, candida e delicata come un confetto.. adoro!! Sta bene sia con le unghie corte, sia con le unghie lunghe, con qualsiasi outfit e per qualsiasi occasione.. bella.. bella.. bella..

Ma veniamo al punto..

La texture di questo smalto è densa e allo stesso tempo non totalmente coprente, quindi sono necessarie due passate per avere un finish pieno e necessariamente serve un buon top coat perché come dicevo essendo uno smalto denso, il risultato finale non è perfetto ma con accumuli di prodotto e striature, anche dopo due passate. Passando sopra il top coat il finish risulta perfettamente omogeneo.

Cosa mi piace di questo smalto? Sarà la colorazione, sarà il top coat.. sembra uno smalto gommoso e mi piace tanto.

La durata non è delle migliori e nonostante il top coat questo smalto tende a sbeccarsi facilmente.. ma va bene lo stesso, cambio smalto spesso e del resto il prezzo non è eccessivo, quindi non mi aspetto grandi performance.

Il prezzo consigliato è di 6,99 euro ma io compro i Gel Effect di Deborah da A&S spesso in offerta e spesso si trovano in edicola in omaggio a delle riviste.

In conclusione come punti di forza c’è la colorazione che trovo adorabile, mentre come punti di debolezza, oltre alla stesura, sicuramente la durata, quindi è uno smalto che consiglio ma se devo dare una valutazione non può essere alta, ma un 6,5 può andare bene.

Altre Informazioni Utili:

  • Prezzo: 6,99 euro
  • Quantità: 8,5 ml
  • PAO: 36 mesi

Voi cosa ne pensate di questi smalti??

Leggi altre recensioni sugli smalti Gel Effect Deborah:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

16 Commenti su “Smalti Gel Effect di Deborah: recensione e swatches della colorazione Rose Bon Ton 63

  1. Chiara

    Strano che ti duri così poco!Anche io ne ho diversi di questa linea e non ho riscontrato questa caratteristica.Apprezzo anche io il colore e la brillantezza di questo prodotto che secondo me è molto ben riuscito.Questo rosa in particolare lo trovo molto fine

    Reply
    1. Francesca L.

      Beh, la durata dello smalto è la cosa più soggettiva che c’è. Ad esempio a me durano meno rispetto a quanto leggo nelle vostre recensioni. Dipende da tanti fattori. Ad ogni modo anche io sono una fan degli smalti Deborah, questo colore poi è così bello!!!

      Reply
      1. G. Post author

        Fra a me durano una settimana, se non di più, tutti gli smalti tranne questo, gli Essence e alcuni Kiko..

        Reply
    2. G. Post author

      strano sì, perché le altre colorazioni di Gel Effect mi durano molto di più, non credo sia la scadenza perché è sempre stato così, se trovo la stessa colorazione la ricompro chissà magari ha una qualità migliore..

      Reply
  2. francesca6

    Decisamente bon ton!! Molto portabile, ma anche elegante e raffinato.
    Per quanto mi riguarda, mi sono trovata bene con il Cherry Tree (avuto come tester), ma ora si è decisamente addensato, per cui è difficile da stendere. Inoltre, se all’inizio durava di più, ora dopo tre giorni si rovina. L’ho aperto da otto mesi.

    Reply
    1. G. Post author

      non c’è un modo per farlo tornare più fluido? dove ho letto che alcune mettono due gocce di solvente?

      Reply
      1. francesca6

        Il solvente rovina lo smalto!! Ci sono in commercio dei diluenti appositi, ma le istruzioni dicono di aggiungere qualche goccia quando lo smato è circa a metà, a occhio dovrei essere a meno di un quarto, per cui confido di terminarlo in due o tre volte.

        Reply
        1. G. Post author

          mi correggo.. non è il solvente che mettono ma l’alcol denaturato..

          Reply
  3. Carmen

    Adoro questo colore *-* però peccato che la valutazione sia bassa perchè comunque come prodotto ha un bel costo.. sinceramente mi aspettavo qualcosina in più.
    Comunque complimenti per le unghie sono bellissime =)

    Reply
    1. G. Post author

      grazie, gentilissima 🙂 lì le avevo accorciate dopo i 3 cm 😀

      Reply
    1. G. Post author

      se vi capita di trovare questa colorazione fatemi sapere, magari dipende da questo.. del resto anche con gli smalti L’Oreal o Faby o altri ci sono lievi differenze tra colorazione e colorazione..

      Reply
  4. patrilina81

    Anch io ho degli smalti di questa linea ma non questa colorazione e posso dirti che l effetto “gommoso” ce l hanno anche i miei proprio perché sono effetto gel…A me durano di più di come dura a te…oltre a cambiare top coat posso consigliarti di dare passare il più sottili possibili per non fare molto spessore e far sì che lo smalto si sbecchi con più difficoltà.

    Reply
    1. G. Post author

      non è il top coat, ne ho provati diversi e solo questo smalto ha una tenuta più scarsa.. nessuna di voi ha proprio questa colorazione? uff..

      Reply
  5. Lulli

    Per il discorso durata, ho notato anch’io comportamenti diversi di questa linea in base al colore, come capita con i rossetti snche se mediamente è il loro punto di forza. Per un colore che possiedo poi inizialmente è stata bassa e successivamente mi ha stupito con effetti speciali. La densità e la scorrevolezza non ottimale in fase di stesura effettivamente infastidiscono, ma il colore è favoloso.

    Reply
    1. G. Post author

      Ben detto… capita anche con i rossetti di una stessa linea: diverse colorazioni, diversa resa..

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.