Smalti Formula X: swatches e recensione

Smalti Formula X: swatches e recensione

Ciao a tutte! In questo articolo vi avevo accennato alla prossima uscita in Italia degli smalti Formula X che verranno commercializzati presso tutti gli store Sephora Italia.

Avendo partecipato all’evento blogger che mi vedrà anche impegnata in un contest nail art (l’ho già preparata e presto ve la farò vedere) ho avuto la fortuna di essere omaggiata di alcuni prodotti.

Mi sono ovviamente divertita a provarli in occasione della pubblicazione della decorazione unghie per il concorso e ora vi dirò cosa penso degli smalti Formula X e del Formula X System.

Formula X System : base, cleaner e top coat

Il messaggio che il brand vuole trasmettere è quello di creare una vera e propria routine di bellezza per le proprie unghie, troppo spesso trascurate.

Il Kit Formula X System comprende 3 prodotti: un cleaner che serve a detergere la superficie dell’unghia da eventuali impurità e sebo, un primer che funge da base e il top coat extra lucidante.formula x opinione

 

Come si usa il Formula X System

Il primo step è quello della stesura del cleaner che va passato sulle unghie completamente struccate e lasciato asciugare per qualche secondo.

Successivamente dovrete applicare una leggera mano di primer (base coat). Noterete che la consistenza è lievemente gelatinosa: questo permette di proteggere la superficie ungueale, di rinforzarla e di far aderire meglio il colore.

Il top coat, ovviamente, va steso dopo l’asciugatura dello smalto scelto, per una lucentezza super e una durata maggiore della manicure.

Il Colore: Swatches e Opinione personale

Ora passiamo alla recensione vera e propria dello smalto, che sarà disponibile in oltre 200 colorazioni ed effetti.

Pennello e stesura del colore: il pennello è abbastanza agevole, formato tradizionale e permette di stendere il prodotto in maniera ottimale.

Quello che mi ha colpito maggiormente di Formula X è la stesura del colore: la texture è davvero fluida e non crea anti estetiche striature di colore, nemmeno nelle nuance pastello.

Copertura e asciugatura: Anche per quello che riguarda la copertura, il brand è stato assolutamente promosso. Quello che vedete in fotografia è il risultato dopo una sola mano di colore. Questa, a mio parere, è una caratteristica assolutamente positiva che permette di non dover aspettare il doppio del tempo prima dell’asciugatura che, comunque, è abbastanza veloce.

(Clicca sull’immagine per ingrandirla)

formula x smalti
Luce naturale: una passata di Formula X Relentless no top coat

Top coat e finish: Come vedete dalla foto precedente il risultato, anche senza l’uso del topper, è abbastanza soddisfacente, ma per prolungare la durata della manicure è meglio utilizzare il top coat contenuto nell’apposito kit.

Ecco il risultato finale, alla luce naturale: per ingrandire la foto potete cliccarci sopra.

formula x smalti
Luce naturale: una passata di Formula X Relentless e una di Top Coat dello stesso marchio

Sono pienamente soddisfatta di questo prodotto. Per chi se lo stesse chiedendo il costo degli smalti Formula X varia dai 12,99 euro ai 14,99 ( gli effetti speciali costano lievemente di più) mentre quello del kit di base è di 29,90.

A voi piace il risultato finale? Io vi do appuntamento con il prossimo swatches e vi auguro buona manicure!

Se siete interessate all’acquisto collegatevi a questo link: sono li trovi online da Sephora!

Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato, ma non per questo la recensione è priva di obiettività.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

2 Commenti su “Smalti Formula X: swatches e recensione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.