Smalti Flormar Matte: opinioni, recensione, swatches del numero M32, Silver jade

Non vedo l’ora di raccontarvi la mia conversione al matte! Io amo gli smalti lucidi, quelli olografici, a specchio e mai avrei pensato di avvicinarmi agli opachi.  Ero entrata da Flormar perchè avevo letto ottime opinioni su questa marca e ho voluto provare questo colore particolare, ma immaginate la commessa che me lo raccomandava per il finish matte quando si è sentita rispondere “tanto userò il top lucido!”.

A proposito di immaginare, preannuncio le foto con “immaginate questo smalto su unghie splendide e lunghe come le vostre”, ma sto uscendo da una lunga fase di sfaldamento e comunque non ho mai amato portarle lunghe.

Smalti Flormar Matte: opinioni, recensione, swatches del numero M32, Silver jade

PACKAGING un simpatico contenitore in vetro satinato trasparente a forma piramidale, sormontato da un lungo e comodissimo tappo lievemente ruvido. Contiene ben 11 ml, pao 18 mesi, ma riporta anche la scadenza da chiuso, prezzo 6,9€ nei negozi monomarca.

PENNELLO: il pennello è medio, ma folto ed ha una forma ben architettata che permette di distribuire lo smalto uniformemente e velocemente, senza penalizzarne la precisione.

STESURA E TEXTURE: è stata la mia prima esperienza con questa marca e con il finish matte per cui mi sono accorta solo sul campo che la texture era completamente diversa da tutti gli altri smalti, eccetto uno peel off provato molti anni fa.

Occorre prelevarne la quantità giusta per finire l’unghia prima che assuma una consistenza lievemente gommosa, una volta capito questo, si procederà con la soddisfazione che solo gli shimmer sanno dare per la loro semplicità di stesura che mi ha permesso di sigillare efficacemente le punte già alla prima mano.

COPERTURA: la copertura dell’unghia risulta favolosa già dalla prima passata, ma è abbastanza fine da consentire una seconda mano e, non solo, anche a distanza di giorni.

ASCIUGATURA: l’asciugatura è abbastanza rapida, una decina di minuti.

FINISH: matte e strepitoso! Io sono innamorata degli smalti lucenti, ma questo è eccezionale perchè ricco di brillanti iridescenze. Il colore è indescrivibilee cangiante, una base silver con decise tonalità viola malva che riverberano la luce. Elegantissimo.

DURATA: il quarto giorno ho notato il bianco sulla punta dell’indice (sfaldato) della mano destra, mentre nelle altre dita si intravvedeva appena di coltello, grazie alla texture che mi aveva permesso di sigillare bene lo smalto.

Ho quindi ritoccato e mi sono divertita ad applicare il top lucido Mavadry ed ho fotografato le dita in cui si vede l’indice opaco vicino al medio lucido e non meno bello.  Ho rimosso lo smalto il nono giorno per evidente ricrescita.

È Amore!

Voto: 9,5

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in questa pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo
spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

8 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Conosco il marchio Flormar, quanto a smalti va davvero forte. Hanno dei packaging e dei pennelli strepitosi, dal design vintage ma comodissimi e pratici. Bello anche questo matte!

    Vota questo commento
    • Ero entrata per provare anche i rossetti che avevi consigliato, ma poi non ho resistito a questa tentazione, il rossetto che ho provato non è male, ma preferisco continuare con i meno cari double touch di Kiko che mi dan sentite sicura. Proverò anche uno smalto classico allora!

      Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Smalti e make up Essence estate 2017: collezione I Want Candy

unghie ovali

Come limare le unghie ovali: video tutorial