Smalti Fedua Vernici: opinioni, recensione, swatches di Red Cherry

Tenetevi forte, oggi vi recensisco uno degli smalti migliori che abbia mai provato. Si tratta di Fedua, un brand italiano di qualità professionale che non conoscevo; ho provato il colore Red Cherry della linea Vernici Ultimate Gel Effect: più che un rosso ciliegia, direi rosso anguria.

Fedua Vernici Ultimate Gel Effect in Red Cherry: recensione, opinioni, swatches

La boccetta ricorda molto i celebri packaging dei Vernis di Dior e Chanel, e il pennello è dritto e sottile, perfetto per chi, come me, ha le unghie piuttosto piccole.

La texture è quella che ogni maniaca dello smalto sogna: non troppo densa né troppo liquida, ma il colore è pigmentatissimo, tant’è vero che basta una sola passata per ottenere una coprenza totale. Grazie a queste caratteristiche la stesura è stata facile e veloce.

Fedua Red Cherry Senza Top Coat Luce Naturale

FeduaCherryRed-LuceNaturale

Fedua Red Cherry Luce Artificiale (senza top coat)

FeduaCherryRed-LuceArtificiale 2

Anche l’asciugatura è stata molto rapida, e il finish senza topper è incredibilmente lucido; tuttavia, per me nessuno smalto va indossato senza top coat.

Swatches Fedua Red Cherry Con Top Coat

FeduaCherryRed-conTopper 2

L’ho abbinato al Seche Vite e l’ho rimosso intatto dopo una settimana, più che altro perché cominciava a vedersi la ricrescita delle unghie.

Il mio voto è un bel 10/10. Come ho detto, si tratta di uno smalto professionale e il prezzo riportato sul sito ufficiale del brand è un po’ altino (16 euro), ma la differenza con gli smalti low cost c’è e si vede!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Leggi tutti i posts di Lucia

10 Commenti su “Smalti Fedua Vernici: opinioni, recensione, swatches di Red Cherry”

  1. Non ho mai provato questo brand ma ne ho sentito parlare e letto ottime recensioni.In effetti l’unico “neo” mi sembra il prezzo

  2. Bellissimo colore! Il costo è elevato, ma se è sufficiente una passata si risparmia prodotto e quindi dura il doppio..! Grazie per la recensione, lo proverò

  3. cosa dire… veramente SPETTACOLARE, si vede già dalle foto che il risultato è ottimo e poi so che è un prodotto davvero buono ne ho sentito parlare sempre bene e credo che ne valga tutto il prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.