Smalti Fedua Vernici: opinioni, recensione, swatches di Red Cherry

Tenetevi forte, oggi vi recensisco uno degli smalti migliori che abbia mai provato. Si tratta di Fedua, un brand italiano di qualità professionale che non conoscevo; ho provato il colore Red Cherry della linea Vernici Ultimate Gel Effect: più che un rosso ciliegia, direi rosso anguria.

Fedua Vernici Ultimate Gel Effect in Red Cherry: recensione, opinioni, swatches

La boccetta ricorda molto i celebri packaging dei Vernis di Dior e Chanel, e il pennello è dritto e sottile, perfetto per chi, come me, ha le unghie piuttosto piccole.

La texture è quella che ogni maniaca dello smalto sogna: non troppo densa né troppo liquida, ma il colore è pigmentatissimo, tant’è vero che basta una sola passata per ottenere una coprenza totale. Grazie a queste caratteristiche la stesura è stata facile e veloce.

Fedua Red Cherry Senza Top Coat Luce Naturale

FeduaCherryRed-LuceNaturale

Fedua Red Cherry Luce Artificiale (senza top coat)

FeduaCherryRed-LuceArtificiale 2

Anche l’asciugatura è stata molto rapida, e il finish senza topper è incredibilmente lucido; tuttavia, per me nessuno smalto va indossato senza top coat.

Swatches Fedua Red Cherry Con Top Coat

FeduaCherryRed-conTopper 2

L’ho abbinato al Seche Vite e l’ho rimosso intatto dopo una settimana, più che altro perché cominciava a vedersi la ricrescita delle unghie.

Il mio voto è un bel 10/10. Come ho detto, si tratta di uno smalto professionale e il prezzo riportato sul sito ufficiale del brand è un po’ altino (16 euro), ma la differenza con gli smalti low cost c’è e si vede!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Smalti Orly Primavera 2017: collezione La La Land

Base rinforzante P2 Cosmetics Multi-Benefit Nail Elixir: opinioni e recensione