Smalti e prodotti per unghie fai da te: la bellezza è home made!

Stanche dei prodotti per unghie dall’inci inaccettabile e vi piacerebbe realizzare in casa i vostri cosmetici in maniera creativa e naturale? Allora prendete spunto dalle guide contenute in questo articolo: troverete tante ricette per smalti e nail care fai da te!

Smalti fai da te: tonalità nuove e inedite home made!

Se avete in casa un ombretto, una cipria o una terra abbronzante che non vi soddisfa oppure che cadendo per terra si è rotta, perchè non riciclarli e utilizzarli per creare uno smalto fai da te personalizzato? Aggiungendo un po’ di polvere ad un comune trasparente potrete ottenere tonalità nuove e inedite, realizzate direttamente da voi!

come recuperare lo smalto secco

Per leggere tutte le istruzioni e creare in casa i vostri nail polish consultate questo articolo e buon divertimento!

Olio cuticole fai da te: unghie bellissime ed ecobio!

Per realizzare un prodotto per ammorbidire e idratare le cuticole bastano pochi ingredienti tutti naturali senza ricorrere a petrolati, siliconi e parabeni! Impossibile? Assolutamente no: serve solo un po’ di olio di oliva, ricino o mandorle e del succo di limone!

olio di jojoba

In questa pagina troverai 3 ricette ecobio per unghie bellissime nel pieno rispetto della natura!

Impacco nutriente per mani e unghie allo yogurt:

Stanche delle creme e delle maschere per mani e unghie piene di ingredienti poco salutari? Allora create un impacco nutriente totalmente home made utilizzando dei semplici componenti che tutte abbiamo in casa come lo yogurt o il miele!

Mani morbide

Ecco le ricette:

Impacco per unghie fragili allo yogurt

Mani morbide grazie alla maschera al miele

Smalto Matte fatto in casa: pochi passaggi per una manicure di velluto!

Vi piacciono gli smalti opachi, ma fate fatica a trovarli in commercio? Oppure non volete spendere soldi per acquistare un prodotto matte e volete crearne uno in casa? Forse non sapete che per realizzare un bellissimo effetto vellutato sulle unghie basta un po’ di amido di mais oppure del semplice vapore!

Curiose di leggere come fare? Allora consultate questa guida e rendete le vostre unghie estremamente fashion senza acquistare appositi prodotti mattificanti!

Piedi: le soluzioni naturali per renderli irresistibili!

Per essere belle a 360 gradi è importantissimo curare anche le unghie e la pelle dei piedi realizzando degli scrub e delle pedicure rilassanti fai da te e tutti naturali!

pedicure rilassante

 

Per scoprire tutti i segreti e i trucchi di una pedicure davvero efficace e totalmente bio leggete gli articoli contenuti nella categoria dedicata alla cura dei piedi: troverete tanti suggerimenti e spunti per rendere irresistibile e affascinante questa zona del corpo, anche in inverno!

Ecco alcuni esempi delle guide contenute in questa sezione:

Come realizzare uno scrub per piedi naturale

Pedicure rilassante fai da te: via lo stress e piedi più belli

Avete già provato questi rimedi naturali oppure avete qualche ricetta che volete condividere con noi? Commentate e scriveteci i vostri segreti, siamo curiosissime di leggervi!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

gel unghie

Gel unghie: come sceglierlo e quale comprare

HEIRLOOMMIX mac natale 2014

Tutte le novità Mac Natale 2014: scoprile con noi!