Smalti Faby Opposite: recensione e swatches di “Parole, parole…”

By | Gennaio 10, 2019

Oggi torno a recensirvi uno smalto del brand professionale Faby, che ho già avuto modo di testare lo scorso autunno con un bellissimo colore della collezione Ego; per la primavera – estate 2018 Faby ci propone la collezione Opposite, composta da 12 nuances basate, appunto, sui contrasti e sugli opposti.

Abbiamo quindi 6 delicate tonalità nude e pastello, e 6 shades scure, forti e decise.  Io ho provato un colore della ‘dark side’, un intenso rosso freddo e sanguigno chiamato “Parole, parole…”

Smalti Faby Opposite: recensione e swatches di “Parole, parole…”

Per le caratteristiche estetiche vi rimando alla recensione di “Unconscious”, ma vale la pena ribadire quanto trovi comodi i pennelli di questi smalti: sottili, ma con delle setole ultra flessibili, garantiscono un elevato livello di precisione e ben si sposano con la texture pigmentata ma non molto densa.

Il rilascio del colore è immediato, ma consiglio per sicurezza di fare due passate; si asciuga abbastanza presto, e come vedete il finish senza top coat è già lucidissimo come un vetro.

Ho fissato la manicure con il Better Than Gel di Essence e mi è durata intatta 5 giorni – in realtà mi sarebbe durata anche di più se non avessi fatto pasticci con la colla attaccatutto.

Anche questa volta Faby prende un 10/10. Sulla qualità del brand non c’è discussione, e poi questo fantastico rosso è un colore talmente iconico che non può mancare in nessuna collezione; avrete notato che ho accorciato molto le mie unghie, eppure questo colore fa sempre il suo figurone, specialmente se abbinato a qualche anello o bracciale importante.

Ti invito a leggere anche queste altre mie recensioni:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

6 Commenti su “Smalti Faby Opposite: recensione e swatches di “Parole, parole…”

  1. Chiara

    Un bel rosso non c’è che dire!Anche io avevo provato uno smalto Faby, però la durata non mi aveva “stupita” così tanto anzi forse mi aspettavo di più.C’è da dire che il finish è molto bello.

    Reply
  2. Lulli

    Non sono patita di smalti rossi, ma questo ha davvero personalità, meraviglioso. Mi sto trovando molto bene anch’io con questa marca.

    Reply
  3. patrilina81

    Il brand Faby è tra i marchi che vengono consigliati dalle bio-influencer quindi promosso a priori per l’attenzione che hanno a produrre i loro prodotti!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.