Smalti Faby I’m: opinioni, recensione, swatches di Prosecco @5pm

Per “il mio primo Faby” ringrazio Nailarteunghie che mi ha dato l’opportunità di testare il color I’m Prosecco appartenente alla nuovissima collezione I’m Faby Primavera/Estate 2017 che comprende 12 nuove nuances ispirate a Fabiana Viale, la fondatrice di Faby.

Smalti Faby I’m: opinioni, recensione, swatches di Prosecco @5pm

Io che ho sempre optato per tonalità accese, soprattutto su toni dei blu, da quando, grazie a Nailarteunghie, ho testato il colore chiaro della collezione Pastels di OPI, amo profondamente i colori come questo, tanto che l’avevo cercato disperatamente negli Essie.

Per quanto riguarda il COLORE, ho voluto swatcharlo di fianco ai seguenti smalti in ordine di tonalità: da sinistra vedrete Stop it I’m blushing più rosato, poi il nostro protagonista I’m Prosecco di Faby, It is in the cloud di OPI (il mio colore preferito) e Between the seats di Essie più beige.

I’m Prosecco viene descritto come beige con leggere sfumature che ricordano il colore delle bollicine nel calice, io lo definirei color cipria, non ravvisandovi (neppure nelle foto in rete) alcuna nota beige, bensì rosa.
Come tutti gli Smalti FABY, è 5 Big Free: non contiene Formaldeide, DBT, Toulene, Resina di Formaldeide e Canfora. E’ inoltre Cruelty Free e privi di Nichel.

Il PACKAGING è rappresentato dal caratteristico”boccione” che contiene 15 ml (pao 24 mesi) e permette di individuare il colore grazie al vetro trasparente. Il tappo lungo, squadrato e ruvido ne permette un”impugnatura particolarmente salda. Il pennello è di medie dimensioni, flessibile, si apre abbastanza a ventaglio e trattiene la giusta dose di smalto, aspetto molto delicato trattandosi di uno smalto piuttosto fluido.

La STESURA è stata meno difficile di quel che temevo trattandosi di un colore così chiaro. L’unico avvertimento che desidero darvi è che lo smalto è particolarmente fluido, ma non bisogna far affidamento su questo per rifinire con calma l’applicazione in quanto si addensa velocemente e si rischiano accumuli di colore.

La COPRENZA, considerato il colore particolare, è molto alta già alla prima applicazione, ma risulta difficile evitare zone lievemente meno coperte per cui è davvero importante passare una seconda mano per ottenere un risultato pieno ed omogeneo.
Il finish mi sento di definirlo glossy e questo mi ha impedito di applicare il top perché davvero mi dispiaceva coprire un effetto così perfetto e di classe e rischiare ulteriori bollicine.

A causa del caldo infatti se ne sono create alcune, io non le sopporto proprio, ma devo dire che passano talmente inosservate che una mia amica mi ha chiesto se le metto io lo smalto perché le sembrava applicato ad arte: ovviamente le ho ingiunto di registrarsi in questo sito per rendersi conto di come è uno smalto ben applicato, ma devo dire che frequentandovi costantemente noto anch’io miglioramenti sostanziali perché altrimenti con questo tipo di colore avreste visto davvero dei disastri.

L’ASCIUGATURA è rapida. Non è completamente inodore, ma ha un lievissimo profumo.

La TENUTA è all’altezza delle migliori aspettative: l’avrei rimosso il sesto giorno perchè sulla mano destra si vedeva il bianco di taglio e lievemente sull’indice, ma ho voluto ritoccarlo e, nonostante il colore, è venuto benissimo, poi l’ho tolto perchè il settimo giorno si erano sbiancate anche le altre dita, ma il tutto senza top coat.

Sto attraversando un momento davvero soddisfacente come durata degli smalti. In rete ho letto durate dichiarate in 8 giorni e con l’applicazione del loro top coat viene promesso un allungamento di ulteriori 3 giorni. Io posso dirvi che arriva perfetto quasi una settimana senza top coat e lo ritengo promosso.

RIMOZIONE veloce.

Il mio voto è 9,7

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Leggi tutti i posts di Lulli

9 Commenti su “Smalti Faby I’m: opinioni, recensione, swatches di Prosecco @5pm”

    1. Alla fine, i chiari sono sempre eleganti e con le mani abbronzate fanno davvero figura. (Io non sono molto anbronzata, però il contrasto si vede comunque).

  1. Non lo avrei mai detto perché di solito non amo questi colori così chiari ma questo rende davvero bene, complimenti per la review : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.