Smalti Faby I’m: opinioni recensione e swatches di Fabyana

Buongiorno a tutte!Oggi vorrei parlarvi dello Smalto Faby – Fabyana della collezione I’m Faby, color corallo, molto adatto alla stagione estiva.Il prodotto si presenta in una boccetta tonda, trasparente da 15 ml con tappo nero.

Smalti Faby I’m: opinioni recensione e swatches di Fabyana

E’ la prima volta che provo questo marchio, quindi è tutta una scoperta, ma vediamo insieme le caratteristiche che ci interessano.


Il PENNELLO è maneggevole, si apre su tutta l’unghia e permette un’applicazione precisa.

Durante la STESURA ho avuto qualche problema perchè il color pastello, crea sempre dei problemi e ci sono sempre dei “buchi” nonostante la consistenza del prodotto sia ottima, nè troppo denso nè troppo fluido.

La COPERTURA ottimale si ottiene con 2 passate, e il colore è pieno. L’ASCIUGATURA è nella media: 5/10 minuti.

Il FINISH mi piace molto, ma la DURATA mi ha un pò delusa: il giorno dopo avevo già un’unghia sbeccata.

VOTO FINALE: 8/10 perchè il finish mi piace troppo.

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare testerTutte le informazioni in questa pagina.

Questo smalto fa parte della collezione I’m di Faby, la linea estate 2017 del marchio Made In Italy. Se vuoi vedere tutte le nuance, ti consiglio di visitare il sito ufficiale, seguendo questo link.

Della gamma Faby I’m fanno parte anche Prosecco @5pm e Party Pool, due dei 5 smalti che abbiamo messo in palio durante il Quick Test di luglio. Presto avremo anche le recensioni di questi due prodotti, quindi vi invito a tornare a trovarci nei prossimi giorni.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Chiara

Mamma e commercialista super impegnata ma sempre alla ricerca di novità nel mondo smalti e nail art: una passione nata tanto tempo fa.

Leggi tutti i posts di Chiara

10 Commenti su “Smalti Faby I’m: opinioni recensione e swatches di Fabyana”

    1. Io ero abituata a “consistenze” diverse ma devo dire che questa non è affatto male,basta prendere la mano per saper gestire la stesura

  1. Un vero fastidio quando si sbecca appena messo!!
    Non avendo mai provato questo marchio, ma avendone sentito parlare parecchio, mi piacerebbe sapere quanti giorni dura.

    1. Io la prima volta l’ho usato senza top coat per testare la durata e la brillantezza ma secondo me con un top coat dura molto di più

  2. Ero curiosissima perchè io indosso il mio primo Faby della stessa collezione grazie a nailarteunghie. Il mio è I’m prosecco e non vorrei anticipare troppo visto che la recensione è a buon punto, ma l’ho trovato abbastanza fluido e non mi si è sbeccato. Dagli un’altra possibilità e facci sapere, è un bellissimo colore e il finish è super.

  3. Il colore è splendido e non vedo l’ora di leggere anche la recensione di Lulli e dell’altra ragazza che è stata scelta per provarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.